Le insalate sono un piatto ricco, nutriente e facile da preparare sia per l'estate che per l'inverno. Ci sono molti modi per prepararli in modo che siano ideali per tutti i gusti, essendo perfetti nelle diete dimagranti, dal momento che la lattuga ha solo 16 calorie per 100 grammi. Tuttavia, è importante sapere a che ora del giorno lo consumiamo, in quanto può essere indigesto. Ecco perché spieghiamo qual è il momento migliore per mangiare insalate.
Potresti anche essere interessato: Qual è il momento migliore per mangiare la frutta? Passaggi da seguire: 1Contrariamente a ciò che molti potrebbero pensare, e anche se la lattuga sembra un cibo molto digestivo, la verità è che non lo è. E ha un alto contenuto di fibra insolubile, quindi può causare gas e infiammazioni addominali. Questo è il motivo per cui non è consigliabile la sera, poiché potrebbe causare disagio e ostacolare la digestione durante le ore di sonno.
Se vogliamo cenare con leggerezza, possiamo preparare un'insalata con prodotti che non contengano lattuga, come pomodori, ravanelli, avocado e finocchio. Oppure possiamo optare per piatti sani e non indigesti come lo stufato di verdure, spinaci saltati, zucchine ripiene o zuppe.
Se stai cercando alternative che ti permettano di soddisfare la tua fame senza aggiungere molte calorie, puoi consultare il nostro articolo su quali cibi mangiare per non ingrassare.
3Quando è consigliabile mangiare insalata con lattuga è a pranzo . L'ideale è mangiarlo come primo piatto, prima di quello principale. In questo modo ci soddisfiamo e mangiamo meno del secondo. Inoltre, contribuiremo al nostro corpo potassio, magnesio, calcio, vitamina A e C, tra gli altri.
Con gli aspetti sopra citati, va notato che non tutti si sentono lattuga allo stesso modo. Se ti accorgi che dopo aver mangiato di notte sei più gonfio, dovresti rinunciarvi a cena, ma se questo non è il caso, puoi aggiungerlo alla tua dieta di notte senza preoccuparti. L'importante è ascoltare il tuo corpo per mantenerlo in salute.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento