Quali sono gli occhiali da sole che vanno meglio con la mia faccia

Non che possa sembrare strano ognuno di noi ha una forma del viso diversa e di conseguenza un tipo di lenti, sia visibili che solo diversi, sono migliori. In questo articolo di .com vogliamo spiegare come selezionare gli occhiali appropriati in base alla forma del viso : rotondo, rettangolare, sottile, ecc.

Potresti anche essere interessato: come sono gli occhiali da sole per la guida

La montatura degli occhiali da sole

La scelta corretta del modello di occhiali da sole, in particolare il suo telaio e le dimensioni e la forma dei cristalli, non solo ti consentirà di creare un effetto visivo e un aspetto splendido e bellissimo. Può anche aiutarti a camuffare un naso prominente, zigomi bassi e può anche apparire un cambiamento nella larghezza e nella lunghezza dell'intero viso.

Lenti per facce a forma di diamante

Per questo tipo di viso che si caratterizza per avere un viso piccolo, zigomi leggermente rialzati, occhi piccoli o obliqui e una mascella leggermente pronunciata. Per bilanciare la forma del viso, gli occhiali da sole sono sempre ideali per ottenere l'effetto di espandere le dimensioni della fronte, occhiali relativamente lunghi che coprono molto poco la stessa.

Lenti per facce rettangolari

Sono quelli in cui le guance e la fronte sono più larghe e più larghe del mento, che di solito è piuttosto piccolo. Quello che dovresti cercare qui è quello di dare volume alla parte superiore del viso, evitando che il focus sia sulla sua estremità inferiore. Per fare questo, gli obiettivi rettangolari di buone dimensioni saranno l'ideale. I telai devono essere leggeri, o semplicemente laterali, lasciando gli occhiali senza cornici superiore e inferiore.

Lenti per facce ovali

Sei molto fortunato dato che qualsiasi stile di occhiali da sole, sia per vedere che per il sole, ha una faccia ovale. Devi sperimentare le ultime tendenze in occhiali da sole e da sole. Consigliamo occhiali solidi e scuri per lo stato; mentre i telai metallici sono un buon modo per creare una silhouette definita.

Lenti per facce trinagulari

Se hai una faccia triangolare dovresti stare molto attento quando scegli gli occhiali da sole perché c'è un tipo che non ti favorisce affatto. Il punto più importante è che non dovresti indossare occhiali grandi perché questo farà sembrare il tuo viso molto piccolo e un punto deformato, usa occhiali piccoli e che il telaio ha l'area superiore che tiene dritti i cristalli, ti favorirà molto di più. L'opzione migliore è di solito occhiali da aviatore.

Le lenti in base al tipo di naso

Se hai un naso grande dovresti sempre scegliere telai più grandi in termini di dimensioni della superficie della faccia coperta. I piccoli telai accentuano il naso. Se si dispone di un naso allungato o lungo, sono consigliati occhiali con basette spesse e, se possibile, con supporti prominenti. In questo modo, l'attenzione si allontana dal naso. Un doppio ponte negli occhiali rende il naso più corto. Se il tuo caso è un naso piccolo, o un naso camuso, un ponte alto con un colore marcato allunga il naso in proporzione al resto del viso.

Strani tipi di lenti

Attenzione a scegliere lenti leggermente strane per alcuni tipi di facce non sono molto adatte, ad esempio per gli occhiali reticolari non è molto adatto se si dispone di una faccia triangolare. In generale, non è consigliabile utilizzare i lacci per tenere gli occhiali, è molto vecchio stile.

Occhiali per facce rotonde

Se hai una faccia tonda, preferirai una cornice quadrata o rettangolare che copre la larghezza degli zigomi e che, in qualche modo, "allunga" il viso. Non si adattano a montature rotonde e molto grandi.

suggerimenti
  • Ti consigliamo di andare da un ottico per aiutarti nella scelta dei tuoi occhiali da sole.
 

Lascia Il Tuo Commento