Come identificare la disfatta del negativismo

Il disonesto disordine negativista colpisce tra il 10 e il 15% dei bambini e degli adolescenti della popolazione. È caratterizzato dallo sviluppo di un atteggiamento ostile, disobbediente, ribelle e negativista nei confronti delle figure di autorità (genitori, insegnanti, ecc.) Questo comportamento si manifesta per almeno 6 mesi e con maggiore intensità rispetto agli adolescenti e ai bambini della loro età . Dato che nei bambini e adolescenti, questo tipo di comportamento è frequente, è importante utilizzare uno specialista per una diagnosi adeguata. Quindi ti presenteremo, come identificare il disonesto disordine negativista.

Potresti anche essere interessato: Come identificare il disturbo passivo - aggressivo della personalità Passi da seguire: 1

Durata. Per essere considerato un disturbo e non semplicemente un comportamento comune negli adolescenti e nei bambini, alcuni comportamenti devono durare per almeno sei mesi. I comportamenti abituali in questo disturbo sono le discussioni con gli adulti, la negazione e la sfida di rispettare determinate regole imposte dagli adulti, adottando atteggiamenti fastidiosi nei confronti degli altri e mostrando risentimento e vendetta.

2

Manifestazioni specifiche Ogni bambino e adolescente ha caratteristiche specifiche, quindi, ognuno di essi ha sintomi specifici. Questo disturbo, generalmente, si verifica nel sesso maschile e tende a manifestarsi principalmente all'interno della famiglia, poiché sono considerati affidabili e noti a chi considerano esigenti ed esigenti.

3

Caratteristiche personali Coloro che soffrono di questo disturbo tendono ad avere scarsa tolleranza alla frustrazione, ad avere improvvisi sbalzi d'umore e a consumare sostanze illegali in anticipo o a consumare alcol e tabacco precocemente. Inoltre tendono ad avere scarsa autostima e scarsa prestazione scolastica.

4

Intonare. Questo disturbo di solito colpisce le diverse aree in cui si sviluppa il bambino o l'adolescente, generando un deterioramento delle relazioni sociali, nell'area accademica e fondamentalmente nell'ambiente familiare.

5

Assenza di violazioni delle norme sociali. A differenza del disturbo, in questo disturbo non ci sono violazioni dei diritti degli altri o delle norme sociali. Il comportamento è limitato a sfidare le autorità attraverso capricci, lamentele, lamenti, insulti, pianto, distruzione di oggetti propri o estranei, incapacità di svolgere compiti, ecc.

6

Storia di famiglia Questo disturbo si verifica di solito in quelle famiglie in cui almeno uno dei genitori ha avuto o ha un disturbo dell'umore, disturbo ribelle negativista, disturbo della condotta, disturbo da deficit di attenzione e iperattività, disturbo di personalità antisociale o disturbo dovuto all'uso di sostanze.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Una diagnosi adeguata è fondamentale per escludere altri disturbi.
 

Lascia Il Tuo Commento