Come aiutare una persona con disturbo di personalità evitando

Da .com abbiamo parlato di come identificare il disturbo della personalità evitandolo . Va notato che le persone con questo disturbo non smettono di pensare ai loro limiti stabilendo relazioni con altre persone solo se sanno per certo che non saranno rifiutate. Sentire una perdita o un rifiuto per queste persone è così doloroso che preferiscono stare da soli prima di rischiare di connettersi con altre persone. Evitare situazioni in cui la comunicazione interpersonale è la protagonista. Ma, cosa succede se è un parente o una persona vicina a te che soffre? Da .com vogliamo guidarti su come aiutare una persona con disturbo di personalità evitando.

Potresti anche essere interessato: Come identificare il disturbo della personalità evitando Procedura da seguire: 1

Cerca informazioni sul disturbo di personalità evitante. Per aiutare il tuo familiare devi prima capire cosa sta succedendo a loro e perché succede a loro.

2

Non giudicarlo, se decide di non partecipare a un incontro sociale per paura di essere rifiutato. Né criticare né disprezzarlo. Ciò non farà che aggravare i tuoi sentimenti negativi e percepirai un rifiuto da parte tua che ti farà sentire peggio.

3

Incoraggiatelo ad uscire anche se ti dà sempre dei negativi. Proponi piani che siano di tuo interesse e fagli sapere che sarai al loro fianco e che non dovrebbero avere paura del rifiuto, perché ciò che conta è divertirsi e disconnettersi dalla vita quotidiana in compagnia.

4

Se la persona interessata accetta di essere aiutata, essendo ricettiva, consiglia loro di cercare aiuto da un professionista per guidarli. Accompagna le sessioni se ritieni opportuno che tu sia dalla loro parte supportandolo.

5

Fagli capire che se vuole cambiare per sentirsi meglio, può farlo . Ma è la persona con il disturbo che deve fare la sua parte e sentirsi recettivi al cambiamento.

6

È importante capire che vivere isolati senza contatto con le persone per paura del rifiuto non faranno altro che peggiorare, quindi non rompere il rapporto con quella persona anche se insisti ad essere solo, capisci cosa ti succede e non voltare le spalle a loro.

7

Andare a sostenere gruppi con persone che soffrono la stessa situazione può aiutarti a vedere le cose da una prospettiva diversa. Se il tuo familiare o la persona vicina non vuole andare all'inizio, puoi iniziare ad andare ad informarti e una volta che vedi come è, dai alla tua famiglia la sicurezza di fare il passo per andare entrambi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento