
La sindrome da alienazione parenta (SAP) è comune quando si tratta di coppie separate che hanno un figlio in comune. È un insieme di sintomi e segni che si verificano nel bambino, quando uno dei genitori elabora strategie per respingere l'altro genitore. In questo modo, il legame che il bambino ha con uno dei suoi genitori è ostacolato e deteriorato, mentre il rapporto con l'altro genitore è rafforzato. Successivamente vi presenteremo, come rilevare la sindrome dell'alienazione dei genitori.
Il bambino inizia a mostrare indifferenza di fronte a uno dei genitori. Ha chiaramente differenziato quale dei due è buono e quale è male.
2Svalutare i sentimenti dell'altro genitore . È normale che i bambini inizino a usare un vocabolario che non corrisponde alla loro età. Gli insulti sono frequenti, così come le azioni aggressive nei confronti del genitore in questione.
3Partecipazione di persone esterne Consiste nel cercare di assicurarsi che tutte le persone che circondano il bambino e il genitore alienante sostengano gli atti e i sentimenti che hanno nei confronti dell'altro genitore. In alcuni casi, puoi persino includere gli amici dei bambini.
Riproduzioni. Il bambino espone situazioni di cui non ha fatto parte, usando argomenti che non sono i suoi e che non corrispondono alla sua età.
5Influenza. I bambini possono entrare in conflitto con i loro genitori e possono anche aver paura di ciò che possono fare per loro. Ma tutto questo, è prodotto dal suo altro genitore che è stato responsabile della creazione di fabbricazioni su di esso.
6Incentive. Il genitore alienante incoraggia il comportamento del tuo bambino e può persino premiarlo, rafforzando così il comportamento del bambino.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento