Come trattare la borsite del gomito

La borsite al gomito, nota anche come borsite dell'olecrano, è un'infiammazione dell'area dovuta all'accumulo di acqua nel gomito . Ciò può essere dovuto a un'infezione, alla pressione nell'area del gomito prolungata o può causare malattie come la gotta o l'artrite. I sintomi più comuni di questa malattia sono gonfiore e dolore, anche se in caso di infezione i sintomi possono peggiorare con l'insorgere della febbre. Se hai una infiammazione simile al gomito e non sai cosa fare, presta attenzione al seguente articolo. In. .Com spieghiamo come trattare la borsite del gomito . Con questi suggerimenti ridurrete il dolore e il disagio causati da questa infiammazione del gomito.

Potresti anche essere interessato a: Come trattare il gonfiore del gomito Passi da seguire: 1

Innanzitutto, se noti che il gomito è gonfio, vai dal tuo medico . Lì eseguiranno un controllo e determineranno cosa ti succede. Se la diagnosi è borsite al gomito, seguire i seguenti suggerimenti. Avere controlli medici se osservi strani fenomeni nel tuo corpo è molto importante per prevenire ed evitare le malattie a rischio. Consulta il tuo medico!

2

Estrazione del liquido Il tuo dottore deve farlo. Un ago verrà iniettato nell'articolazione per estrarre il fluido. In laboratorio analizzeranno il campione e determineranno se è, o no, un'altra malattia.

3

Antibiotici. La borsite non smette di essere una causa di infezione batterica perché gli antibiotici eviteranno che l'infezione vada a più e calmerà i sintomi di questo. Gli antinfiammatori che ti aiuteranno a controllare e calmare il dolore andranno anche alla grande. Ricorda, prima di prendere qualsiasi farmaco da solo, consultare il medico.

4

Per ridurre l'infiammazione del gomito, ti consigliamo di appoggiarti a cuscini o cuscini mentre sei a riposo. Pertanto, è possibile mantenerlo elevato, riducendo il gonfiore . La posizione ideale è posizionare il gomito un po 'più in alto rispetto al petto.

5

Fredda. Il contatto della zona interessata con il freddo è uno dei metodi migliori per ridurre il gonfiore e ridurre il dolore . Applicare il freddo con impacchi di ghiaccio o cuscini termici venduti in farmacia. Se lo desideri, puoi anche alternare tra freddo e caldo. È raccomandato da alcuni medici specialisti. Provalo!

6

Zero pressione . È importante che durante il recupero non usi il gomito frequentemente. Inoltre, non è consigliabile sostenere l'articolazione o esercitare pressione su di esso, poiché potrebbe aumentare il dolore. Continua a riposare il più a lungo possibile.

7

Se la borsite è duratura e il trattamento non ha migliorato la situazione, dovresti prendere in considerazione un'operazione per trattare la borsite del gomito. Questo tipo di chirurgia è di solito ambulatoriale, quindi non è necessario il ricovero in ospedale. Quello che dovresti eseguire è un drenaggio chirurgico per ridurre la sacca del fluido.

8

Riabilitazione. Dopo un'operazione, le sessioni di recupero fisico ti aiuteranno a migliorare. Durante questo periodo, lavorerai correttamente ai movimenti del gomito e imparerai a prevenire la possibile borsite in futuro.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento