Come rilevare la sindrome di Munchausen

La sindrome di Munchausen consiste nella simulazione di malattie fisiche ripetute. La persona può arrivare a ingerire prodotti nocivi, compiere intenzionalmente ferite e mutilazioni per attirare l'attenzione e godersi le cure successive. Anche se la simulazione che fanno è cosciente, la motivazione che li porta a fingere è inconscia. Successivamente vi presenteremo come rilevare la sindrome di Munchausen.

Potresti anche essere interessato a: Come rilevare la sindrome di Korsakoff Procedura da seguire: 1

Aspetto ripetuto di sintomi poco chiari e persistenti. Generalmente, i sintomi variano da una simulazione all'altra e sono spesso espressi come profondamente dolorosi.

2

Espressione dei sintomi I sintomi di solito compaiono quando la persona è sola o quando non viene osservata. Molte volte appaiono spesso segni di sintomi autoinflitti, come graffi, lividi, tagli, ecc.

3

Storia medica varia e incoerente. Le persone che hanno la sindrome di Munchausen di solito hanno una storia clinica caratterizzata da diagnosi di varie malattie, molte delle quali non corrispondono alle loro attuali condizioni.

4

Antecedenti di diverse ospedalizzazioni, trattamenti in numerosi ospedali, cliniche private con vari professionisti della salute.

5

Le recidive. Dopo evidenti miglioramenti, la persona inizia a subire una ricaduta. Ma questa situazione si ripete ogni volta che la persona presenta un'evoluzione positiva dei sintomi.

6

Insistenza nel condurre test medici. Le persone con questa sindrome di Munchausen hanno un evidente entusiasmo nell'esecuzione di esami medici.

7

Nuovi sintomi Se i risultati dei test medici mostrano valori al di fuori del normale, i nuovi sintomi appaiono automaticamente incoerenti con quelli precedenti.

8

Evitare qualsiasi tipo di comunicazione con medici e fornitori che hanno partecipato in precedenti occasioni.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento