Come sapere se sono un voyeur

Il voyeurismo è un disturbo sessuale caratterizzato dall'osservazione in modo nascosto di persone sconosciute mentre sono nudi o fanno sesso. È attraverso questo fatto che raggiungono l'eccitazione sessuale, cioè l'atto di guardare è ciò che dà loro piacere, non essendoci alcuna intenzione di mantenere relazioni con queste persone. Il voyeur si limita a osservare e osservare durante o dopo di esso, ricreando la situazione per raggiungere l'orgasmo attraverso la masturbazione. Successivamente, ti introdurremo, come sapere se sono un voyeur.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i sintomi della sindrome di Diogene? Passaggi da seguire: 1

Durata. Per almeno 6 mesi, hai avuto fantasie sessuali, impulsi sessuali o comportamenti che hanno a che fare con l'osservare persone segretamente nude, denudare o fare sesso.

2

Vita quotidiana Queste fantasie, impulsi e comportamenti hanno generato difficoltà nella tua vita quotidiana, producendo un deterioramento nelle diverse aree della tua vita, come, ad esempio, lavoro, famiglia, ecc.

3

Caratteristiche personali I guardoni sono di solito persone inibite, con una grande sensazione di insicurezza e che hanno grandi difficoltà nello stabilire relazioni con persone dell'altro sesso. Generalmente, questo comportamento è praticato dagli uomini piuttosto che dalle donne.

4

Minaccia. I guardoni di solito non rappresentano una minaccia per le persone che sono spiate, dal momento che preferiscono osservare che hanno un contatto con la persona e ricorrere a violenze o assalti.

5

Eccitazione sessuale Questo deriva dall'osservare l'altra persona senza essere scoperto. In molti casi, la masturbazione viene usata durante o dopo l'osservazione della gente, e altre volte, l'orgasmo si raggiunge spontaneamente semplicemente contemplando la situazione.

6

Voyeurismo digitale Attualmente con i progressi tecnologici, questo disturbo si è adattato ai nuovi tempi. Con l'incorporazione di fotocamere nei telefoni cellulari, è diventato frequente registrare o scattare fotografie e quindi pubblicarle sulla rete. In questo modo, il profilo tradizionale del voyeur è cambiato.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se ti identifichi con alcune di queste caratteristiche, consulta uno specialista per un trattamento adeguato.
 

Lascia Il Tuo Commento