Come eliminare l'odore di urina di gatto sul tappeto

L'odore di urina di gatto è anche, oltre a essere spiacevole, forte e talvolta difficile da rimuovere. Questi animali di solito marcano il loro territorio urinando nella zona, e se l'odore di urina persiste è garantito che ripeteranno l'attività. Tuttavia, il gatto può anche urinare in un luogo diverso dalla sua lettiera per motivi diversi, come la malattia felina. Indipendentemente dal motivo, il tappeto è di solito uno dei tuoi luoghi preferiti per fare la pipì, quindi abbiamo deciso di insegnarti alcuni semplici trucchi su come eliminare l'odore di urina di gatto sul tappeto .

Potresti anche essere interessato a: Trucchi per pulire i tappeti Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto è consigliabile assorbire più urina possibile quando il tappeto è ancora bagnato. Per fare questo metti carta da cucina sulla macchia e la pressione con un oggetto pesante per un po '. Una volta che i tovaglioli sono fradici, rimuoverli e posizionarne altri puliti finché l'area non è asciutta.

2

Un altro metodo utile è quello di preparare una soluzione a base d'acqua con quattro gocce di sapone per lavastoviglie, che si usa per lavare i piatti. Quindi spruzzare l'area macchiata di urina con questo liquido e lasciare agire per un'ora. Dopo questo tempo asciugarlo con carta da cucina, quindi strofinare con una spugna inumidita in acqua per risciacquare la zona. Infine, asciugalo di nuovo con la carta.

3

Dopo aver provato i passaggi precedenti, è meglio attendere due o tre giorni prima che l'urina della moquette si asciughi, e se l'odore è ancora presente, spruzzare un detergente enzimatico che saturerà l'area e lasciandola riposare per 24 ore. Questo tipo di prodotto viene venduto nei negozi di animali e nei supermercati ed è specificamente progettato per rimuovere l'odore di urina, scomponendolo senza lasciare traccia. Prima di procedere, si consiglia di testare questo detergente su una piccola parte del tappeto per assicurarsi che non danneggi il tessuto.

È possibile ripetere questa procedura con il detergente enzimatico tutte le volte che si ritiene necessario. Se l'odore persiste ed è intenso, si consiglia di rimuovere il tappeto e sostituirlo, oltre a pulire il pavimento dell'area.

4

Se ancora senti l'odore e non riesci a distinguere visivamente la macchia di urina, è utile usare una luce nera o al neon. In questo modo sarai in grado di identificare i resti di urina del tappeto. Una luce nera illumina le nuove macchie di urina viola o gialle, mentre le vecchie macchie le mostrano bianche. Inoltre, non dimenticare di consultare il nostro articolo su come evitare che il tuo gatto che orina la casa conosca il miglior consiglio.

suggerimenti
  • Non è consigliabile utilizzare prodotti contenenti ammoniaca per eliminare l'urina dai gatti, perché l'ammoniaca ha un odore simile all'urina e quindi il gatto può essere incoraggiato a continuare a fare pipì nella stessa zona.
 

Lascia Il Tuo Commento