Come rimuovere il cibo piccante

Il piccante è uno dei tocchi più personali quando si tratta di cibo. Per molti, quel gusto speziato non può mancare in una preparazione, per altri, anche il pepe è davvero insopportabile e, a volte, le ricette arrivano con indicazioni un po 'passate sul conto.

È successo a tutti noi che siamo andati oltre il sale, lo zucchero o, in questo caso, speziato e completamente rovinato il piatto. Che ci crediate o no, l'eccesso di piccantezza può essere ridotto nei nostri preparativi e in questo articolo vi portiamo i migliori trucchi per imparare come rimuovere la piccantezza del cibo.

Potresti anche essere interessato: cosa fare se il cibo viene bruciato

Aggiungi verdure ricche di amido e zuccheri

C'è una grande varietà di verdure e, soprattutto, di verdure, che contengono molto amido e zuccheri; nel caso di cibi con eccessiva piccantezza, sono un'ottima opzione per ridurre il suo effetto potente perché assorbono la piccantezza e grazie al suo contenuto di zucchero, il condimento è equilibrato lasciando un gusto più tollerabile.

Le verdure per eccellenza per ridurre la piccantezza sono patate, carote o, in mancanza, la patata dolce o, come è anche noto, patata dolce, questa è la più dolce della lista. L'alternativa migliore per utilizzare questi ingredienti è aggiungerli allo spezzatino, alla salsa o alla padella che è stata lasciata con eccesso di piccantezza, a cubetti medi e lasciarli cuocere per 10-15 minuti all'interno della salsa.

Utilizzare prodotti lattiero-caseari per rimuovere le spezie in eccesso

Bere latte quando si consuma qualcosa di molto piccante aiuta a ridurre il bruciore causato da piccante e l'infiammazione della lingua e delle labbra, e in cucina, l'aggiunta di un prodotto lattiero-caseario è uno dei migliori trucchi per rimuovere la piccantezza di un pasto.

Se la preparazione lo consente ed è coerente con ciò che viene fatto, aggiungere un prodotto lattiero-caseario è una buona opzione per controllare la speziatura di più di quanto non fossimo nella preparazione. Può essere qualsiasi derivato del latte come yogurt greco, burro, panna, crema di latte o latte stesso.

In alcuni casi, se ti piace, puoi sperimentare con un altro tipo di latte come latte di cocco o latte di mandorle per dare un tocco speciale al tuo piatto.

Aggiungi zucchero o acidi

Anche se sembra un po 'strano, specialmente con gli acidi, è un'alternativa altamente raccomandata per contrastare la piccantezza in una ricetta. L'acido come lo zucchero aiuta a ridurre e bilanciare la piccantezza all'interno della miscela, lasciando un sapore leggermente più sottile, tuttavia, non dolce.

Ci sono molti ingredienti dolci come ketchup, miele o sciroppo a scelta. Per la parte acida, possiamo aggiungere uno o due cucchiaini di aceto, preferibilmente la mela, qualche goccia di succo di limone o è anche una buona opzione per aggiungere alcuni pezzi di pomodoro alla ricetta.

Questo trucco è eccellente per l'uso in insalata e bilancia il sapore con l'aiuto della vinaigrette, quindi tienilo a mente.

Incorpora i dadi nella preparazione

Il grasso proveniente dalle noci in generale è eccellente controbilanciando il sapore eccessivamente forte del piccante, equilibra e compensa con il suo tocco amaro. Se la tua preparazione ti consente di aggiungere questo tipo di ingredienti, fallo.

Qualsiasi tipo di prodotto derivato dalla frutta a guscio soddisfa la funzione: burro di arachidi, mandorle o noci tritate o in mancanza, pistacchi, arachidi o nocciole intere o sfilettate.

Sostituisci o aggiungi altro brodo

Se la preparazione è fatta con un brodo, sia esso di manzo, pollo, pesce o frutti di mare, è una buona opzione per rimuovere l'eccesso di piccantezza nel cibo aggiungere 1 o 2 tazze in più a quella preparazione. Tieni presente che più il brodo aggiungi, più morbida diventerà la piccantezza, lasciando un sapore molto più sottile.

Cosa si può fare se la ricetta contiene già troppo liquido? In questo caso, una soluzione efficace sarebbe quella di rimuovere un paio di tazze di brodo o liquido già aromatizzato in detta elaborazione e sostituirlo con brodo base. Naturalmente, non dimenticare che oltre a controllare il piccante, può influire sul sapore di sale e pepe, quindi prova il piatto prima di continuare con la ricetta.

 

Lascia Il Tuo Commento