Cos'è la spondilosi lombosacrale?

Con l' età e gli sforzi fatti nel tempo, la colonna vertebrale può logorarsi e soffrire la degenerazione. Quando questo si verifica nella zona inferiore della stessa, nella parte bassa della schiena, è spesso nota come spondilosi lombare sacrale. Sai cos'è e come trattarlo? In .com te lo spieghiamo.

Ti potrebbero interessare anche: Tipi di scoliosi Passaggi da seguire: 1

La spondilosi lombosacrale è una malattia che causa molto dolore . È consigliabile trattarlo con uno specialista e che è lui a decidere il trattamento. A volte, è necessario intervenire chirurgicamente, ma nella maggior parte dei casi, con una vita sana e una serie di indicazioni può essere controllato.

2

Con l'invecchiamento, i dischi che si trovano tra le vertebre che compongono la colonna vertebrale tendono a consumarsi . Ciò può causare l'usura delle vertebre e causare dolore estremo.

3

È necessario prestare molta attenzione con l'età poiché, come spiegato, la colonna vertebrale è più debole e qualsiasi sforzo elevato può causare la rottura di un disco e / o di una vertebra.

4

Inoltre, c'è una miriade di ramificazioni nervose in quest'area. Questo può causare un dolore molto più intenso a causa della tensione di uno di questi nervi.

5

Se la degenerazione non è eccessivamente aggressiva, può essere trattata con alcuni farmaci e consigli che il vostro specialista indicherà. In generale, la calma e il pensiero positivo sono necessari per una vita sana.

6

Deve essere lo stesso specialista che indica quali esercizi fisici possono essere eseguiti, dipende da ciascun caso e da quanto è avanzata la condizione. È molto importante consultare questo aspetto in modo da essere consapevole di quanta attività è possibile eseguire e di quale tipo dovrebbe essere.

7

Ed è altamente raccomandato riposare molto, mangiare sano e non portare alcun peso .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Non fare alcun tipo di esercizio fisico senza consultare il proprio specialista.
  • Abbi cura di te, pensa a te stesso e alla tua qualità della vita.
  • Non automedicare e non seguire i consigli degli altri, solo il medico.
 

Lascia Il Tuo Commento