Come rendere il metodo Holger Nielsen - respirazione artificiale

Il metodo di respirazione artificiale Holger Nielsen viene utilizzato quando le lesioni facciali impediscono la pratica della respirazione bocca a bocca e quando è possibile posizionare la vittima a faccia in giù. È importante assicurarsi che la bocca non sia bloccata prima di iniziare la respirazione artificiale. Il metodo Holger Nielsen non può essere applicato a neonati o bambini molto piccoli, né a persone ferite con significative lesioni al torace o al braccio.

Potresti anche essere interessato a: Come fare il metodo di respirazione Silvester Passaggi da seguire: 1

Controlla che la persona ferita abbia davvero smesso di respirare, ascoltando vicino alla bocca e al naso e osservando se ci sono movimenti del torace. Metti la vittima a faccia in giù a terra. Ruota la testa della vittima di lato. Piegare le braccia della vittima sotto la sua testa in modo che la sua fronte poggi su entrambe le mani.

2

Inginocchiarsi accanto alla testa della vittima con un ginocchio sollevato. In avanti. Posiziona entrambe le mani, i palmi rivolti verso il basso e le dita estese, sulle scapole della vittima, tieni le braccia tese e fai oscillare il corpo.

3

Oscillare in avanti sulla testa della vittima. Le tue braccia dovrebbero rimanere dritte. Il peso del tuo corpo comprimerà il torace della vittima e libererà l'aria dai polmoni. Dovrebbe premere sul retro della vittima per un secondo, circa.

4

Sopprimi la pressione sulla schiena della vittima. Far scorrere le mani dalle scapole del soggetto alle braccia e, lungo di esse, ai gomiti. Afferrare saldamente i gomiti della vittima. Bilanciati all'indietro come un passo preliminare per sollevare i gomiti da terra.

5

Continua a tenere i gomiti della vittima. Mettiti comodo. Continua indietro fino a quando i gomiti della vittima si trovano da 15 a 20 centimetri dal suolo. Questo movimento espande il torace della vittima permettendo all'aria di entrare nei polmoni.

6

Appoggia i gomiti della persona ferita a terra. Riporta le mani alle scapole del soggetto non appena i gomiti hanno toccato il suolo. Con questo passo finisce la serie di movimenti di respirazione artificiale di Holger Nielsen. Una sequenza completa richiede circa 5 secondi.

7

Quando riprende la respirazione spontanea, la vittima deve essere posta in posizione di recupero. Le vie respiratorie devono essere mantenute libere se la vittima vomita. La testa della vittima è girata di lato. Il braccio e la gamba dello stesso lato sono piegati. Le altre estremità rimangono estese.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Non utilizzare il metodo Hloger Nielsen quando la bocca e il naso non hanno riportato lesioni e la respirazione bocca-a-bocca può essere praticata. Se ci sono lesioni significative al petto e alle braccia. Stai calmo e cerca assistenza medica.
 

Lascia Il Tuo Commento