Come scegliere il sito di venipuntura

La via endovenosa è una delle quattro vie parenterali che esistono per la somministrazione di farmaci . Quando si somministra un farmaco, è necessario agire sistematicamente, seguendo una serie di passaggi: scegliere il sito di iniezione, verificare la permeabilità CH e / o VVP, preparare il materiale necessario, preparare il farmaco, somministrare il farmaco. Quando si sceglie il luogo per la venipuntura, è necessario prendere in considerazione una serie di fattori precedenti:

Potresti anche essere interessato a: Come scegliere un umidificatore Passaggi da seguire: 1

La durata del trattamento. Se è previsto che sarà inferiore a 6 ore, verrà scelto il dorso della mano. Se si stima che la durata sarà più lunga, l'avambraccio sarà preferito.

2

Il tipo di soluzione. Se si tratta di phleboirritating (soluzioni acide, alcaline o ipertoniche, raramente utilizzate nelle cure primarie), si consigliano vene spesse.

3

La dimensione dell'ago Per vene di piccolo calibro, aghi di piccolo calibro e vene più grandi, aghi di diametro maggiore.

4

Negli adulti, i calibri più usati sono 20G (colore cono rosa) e 18G (colore cono verde).

5

Nei bambini e negli adulti in cui deve essere scelta una vena di piccolo calibro, viene utilizzato il catetere 22G (colore del cono blu).

6

Il tipo di vena Sono preferibilmente vene che sono flessibili e diritte.

7

È controindicato per perforare qualsiasi percorso venoso che si infiamma.

8

L'età dell'individuo. Negli adolescenti e negli adulti, quelli della mano e dell'avambraccio. Negli anziani, le vene dell'avambraccio sono preferite, poiché quelle della mano, oltre ad avere un percorso tortuoso, sono difficili da sistemare quando vengono perforate (si muovono o "ballano").

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Questo tipo di procedura deve essere eseguita da personale sanitario o da personale qualificato in questo tipo di manovre.
 

Lascia Il Tuo Commento