Alimenti che aiutano a rafforzare i muscoli

Per essere in grado di ottenere muscoli più forti non è sufficiente andare in palestra sette giorni su sette: il tuo programma di allenamento deve essere accompagnato da una dieta equilibrata in cui includi alimenti che aiutano a rafforzare i muscoli . Oltre alle proteine, ci sono molti altri alimenti che ti aiuteranno a guardare un corpo più muscoloso.

In noi vogliamo aiutarti a prenderti cura del tuo corpo, per questo ti diamo questa lista con i cibi migliori che aiutano a rafforzare i muscoli .

Potresti anche essere interessato: Alimenti che aiutano a studiare

Le proteine ​​di origine animale

Per essere in grado di avere muscoli forti, è consigliabile mangiare cibi ricchi di proteine ogni giorno; Molti di loro sono di origine animale e li puoi trovare in carne, pesce o latticini.

La quantità raccomandata di assunzione di proteine ​​al giorno è di 0, 8 grammi per chilo di peso corporeo; questi piatti devono essere accompagnati da carboidrati complessi, verdure e frutta. Successivamente, nel dettaglio delle proteine ​​più adatte che aiutano a rafforzare i muscoli :

  • Carni rosse: sono un'alta fonte di proteine ​​con vitamina B12 e zinco. Si riferisce a quelle carni che provengono dalla carne di vitello, dalla mucca, dal bue e così via. Si consiglia di mangiare quei pezzi che hanno un basso apporto di grassi per godersi una dieta sana .
  • Pesce ricco di Omega3: gli aminoacidi di questi pesci sono necessari per la produzione di muscoli e per la riparazione dei tessuti. Sono pesci come il tonno, il salmone o le sardine.
  • Le uova: sono un alleato perfetto per rafforzare i muscoli grazie al loro apporto proteico e energetico.

Alleato con i cereali

Uno degli alimenti che aiutano a rafforzare i muscoli sono i cereali integrali. Sono carboidrati complessi che ci danno l'energia necessaria e ci forniscono un'importante fonte di fibre.

  • Il riso integrale è un alleato perfetto per aiutarti a rafforzare i muscoli poiché è un cereale ricco di GABA (acido gamma-aminobutirrico); Questo componente aumenta i livelli di ormone della crescita del 400%.
  • Quinoa: è un cereale anch'esso a contenuto proteico elevato. Nella quinoa troviamo una miscela perfetta di carboidrati e proteine ​​per darci l'energia necessaria che i nostri muscoli hanno bisogno di rafforzare.

Frutta e verdura

Verdure e frutta sono essenziali per aiutare a rafforzare i muscoli a causa del loro alto contenuto di vitamine e fibre. Tra questi, gli alimenti che aiutano a rafforzare i muscoli sono i seguenti:

  • Spinaci: consumare questo ortaggio può aiutarci ad aumentare la capacità del nostro corpo per la crescita muscolare del 20%. La ragione è che gli spinaci sono ricchi di un composto noto come beta-ecdisterone.
  • Mele: nella pelle delle mele c'è una sostanza nota come acido ursolico che promuove la crescita dei muscoli e aiuta il nostro corpo a bruciare più calorie.

raccomandazioni

Se vuoi iniziare una dieta per aumentare i muscoli, si consiglia di farlo con l'aiuto di uno specialista che ti fornirà le linee guida necessarie in base alle tue esigenze personali.

Per vedere come i tuoi muscoli guadagnano massa muscolare devi accompagnare la tua dieta con una serie di esercizi determinati da un professionista nel settore fitness . In puoi anche leggere questo articolo in cui ti mostriamo come guadagnare forza e massa muscolare.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento