Come dipingere le vaschette di plastica

Se una mano di vernice viene applicata direttamente su un contenitore di plastica esposto, come una vasca, la finitura può rapidamente staccarsi. Per evitare questo tipo di guasto nella finitura, è necessario migliorare la qualità adesiva della vasca generando rugosità attraverso l'abrasione. Quando si strofina la plastica con carta vetrata, si creerà una superficie più ruvida molto più adatta all'aderenza della vernice. Una volta che la vasca è ruvida, è possibile richiedere una base di primer e una finitura a vernice dura. Scegli rivestimenti che sono abbastanza flessibili per muoversi insieme con plastica malleabile o crepe possono formare

Avrai bisogno di:
  • Sapone sgrassante a base d'acqua
  • Spugna di nylon spessa
  • Acqua dal tubo
  • 100 carta vetrata a grana grossa
  • Tela di canapa
  • Fissatore acrilico
  • Smalto acrilico
  • Nastro del pittore
  • Mascheramento di carta
Potresti anche essere interessato a: Come dipingere un cerchio cromatico Passaggi da seguire: 1

Prendi la vasca all'aperto.

2

Lavare il contenitore di plastica con uno sgrassante a base d'acqua e una spugna grossolana. Non utilizzare uno sgrassatore chimico, che può lasciare tracce di residui che inibiscono l'adesione.

3

Risciacquare tutti i detergenti dalla vasca di plastica con un tubo dell'acqua. Lascia asciugare al sole per un'ora o due.

4

Sand la vasca di plastica con carta vetrata o la base del giunto non sarà in grado di aderire. Scorrere ogni parte della vasca fino a renderla ruvida tra le mani. Non lasciare spazio senza levigatura o il peeling sarà il risultato.

5

Coprire il contenitore di plastica con il fissatore. Promuovi risultati impeccabili tenendo il tuo aerosol non più vicino o più lontano di 20 centimetri dalla vasca da bagno. Mantieni costante il movimento su tutta la vasca senza fermarti nell'intera area per molto tempo. Altrimenti potrebbe causare cedimenti. Lasciare asciugare la plastica preparata per almeno due ore.

6

Coprire il contenitore di plastica con spray smalto. Mantenere un movimento costante attraverso la vasca, senza fermarsi in un'area per lungo tempo. Lasciare asciugare la plastica finita per almeno due ore.

7

Dipingi una vasca di plastica fissa usando la stessa tecnica. Utilizzare carta adesiva e nastro adesivo a bassa adesività per coprire completamente superfici adiacenti, come pavimenti e pareti, oppure può causare macchie.

suggerimenti
  • La normale vernice al lattice non resiste a un'esposizione costante all'acqua. Lo smalto acrilico ha una buona durata ed è in grado di muoversi in modo flessibile lungo le superfici in plastica.
 

Lascia Il Tuo Commento