Cosa ingrassa di più, la briciola o la crosta del pane?

Il pane è uno dei primi alimenti che ci impedisce di consumare quando iniziamo una dieta dimagrante, ma è anche uno degli ingredienti che ci costa di più lasciare e sostituire. Tuttavia, ci sono molti miti sul pane e analizzeremo uno di loro, che ingrassa di più, la briciola o la crosta di pane?

Potresti anche essere interessato a: Come scongelare il pane Passaggi da seguire: 1

Anche se ci sono molti che pensano che la mollica ingrassi più della crosta e decidano di rimuoverla e consumino solo la crosta, la verità è che hanno assolutamente torto perché è il contrario. Ed è una domanda logica: la mollica ha più aria e acqua della crosta; Essendo meno denso, ingrassa di meno.

2

Mentre è vero che il pane stesso, nella sua interezza, ha le stesse calorie sia nella briciola che nella crosta - 288 calorie per 100 grammi di baguette -, se abbiamo mangiato la stessa quantità di mollica della corteccia separatamente, sarebbe ingrassare più la crosta per una questione di coerenza. L'esterno del pane è più compatto rispetto a quello interno, che è più spugnoso.

3

Ad ogni modo, in una dieta ricca e varia, i dietisti concordano sul fatto che il pane sia più che raccomandato. Più precisamente, raccomandano di consumare dai 220 ai 250 grammi di questo alimento al giorno, suddivisi in diverse razioni. E, se anche lo consumiamo completamente, daremo al nostro corpo gran parte della fibra di cui ha bisogno per tutto il giorno.

4

In noi vi diciamo le verità e le bugie del pane in modo da demolire i miti che ci sono di questo cibo. Puoi anche scoprire quali sono i miti del cibo e vedere cosa è vero in loro.

 

Lascia Il Tuo Commento