Come prendersi cura dei capelli

Mostrare un capello sano e bello è qualcosa che piace a tutti, specialmente alle donne con i capelli lunghi . Ma questo non dipende solo dal modo in cui laviamo e pettiniamo i capelli, ma anche da altri fattori come nutrizione, problemi genetici, cambiamenti ormonali ... In questo modo, i capelli sono un chiaro riflesso del nostro stato di salute . In modo che tu sappia come puoi migliorare l'aspetto dei tuoi capelli, in questo articolo spieghiamo come prendersi cura dei tuoi capelli.

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura dei capelli ricci Passaggi da seguire: 1

Segui una dieta equilibrata.

Una cattiva alimentazione avrà conseguenze sul cuoio capelluto e sui capelli, che sembreranno piatti e senza forza. Devi includere tutti i tipi di alimenti nella tua dieta e mangiare in modo equilibrato.

2

Esercizio.

Inoltre, devi praticare uno sport che ti piace o fare esercizi fisici per mantenerti in forma e in salute, e questo si riflette nei tuoi capelli. Sarà anche un modo per eliminare lo stress che è così dannoso per i capelli.

3

Usa uno shampoo delicato.

Alcuni prodotti che utilizziamo per l'igiene e la cura del nostro cuoio capelluto possono avere effetti negativi a causa degli additivi che contengono.

4

Usa l'addolcitore se hai i capelli lunghi.

Scegli un ammorbidente adatto al tipo di capelli (normale, secco o grassa) e segui le istruzioni del produttore. Dovresti avere un impatto speciale sui suggerimenti e, normalmente, lasciar agire per diversi minuti.

5

Non spazzolare i capelli quando sono bagnati.

Quando i capelli sono ancora bagnati, si rompono più facilmente, quindi non è consigliabile usare un pennello. L'opzione migliore sarà quella di districare i capelli con un pettine a denti larghi e morbidi; inoltre, inizia dalle punte e sali verso il cuoio capelluto.

6

Lascia asciugare i capelli nell'aria.

L'abuso di asciugacapelli e ferri da stiro deteriora i capelli, quindi quando possibile, ti consigliamo di lasciare asciugare i capelli liberamente. In caso di utilizzo di un essiccatore, dovrebbe essere ad una distanza minima di quindici centimetri e utilizzando un ugello largo.

7

Non danneggiare i tuoi capelli.

Alcuni trattamenti come i coloranti, i capelli arricciati e stiranti, ecc. Danneggiano i capelli e si deteriorano progressivamente. Pertanto, non abusare di loro e proteggere i capelli al meglio.

 

Lascia Il Tuo Commento