Come applicare la vernice

La vernice è molto importante per tutte le superfici in legno che hai a casa. La sua funzione è di mantenere il legno in buone condizioni per molti anni. Quindi, se si dispone di alcuni mobili in legno e soprattutto se questo è esposto all'aria aperta e al sole, è molto importante dare una mano di vernice . La sua applicazione è molto semplice, per ottenere buoni risultati è sufficiente seguire i seguenti passaggi su come applicare la vernice .

Avrai bisogno di:
  • Lija.
  • I Rag.
  • Vernice.
  • Brush.
  • Palo.
Potresti anche essere interessato a: Come dipingere il nuovo ferro Passaggi da seguire: 1

Il primo e più importante passo prima di applicare la vernice su una superficie di legno è quello di carteggiare la superficie che si desidera verniciare. Per lasciarlo liscio e rimuovere qualsiasi imperfezione.

2

Non scuotere la lattina di vernice, perché si possono creare bolle all'interno del liquido della lattina. E quando si applica la vernice in seguito su una superficie di legno, le bolle possono apparire sulla superficie una volta che è asciutto.

3

Aprire la latta di vernice e mescolare il liquido prima di usarlo con l'aiuto di una canna o pinzetta. In questo modo verranno mescolati tutti i suoi componenti.

4

Una volta mescolata la vernice, devi mettere metà o 1/3 del pennello per immergerlo con la vernice. Non devi mettere tutto il pennello all'interno della lattina.

5

Per rimuovere la vernice in eccesso dal pennello, non è necessario strofinare il pennello contro il bordo del barattolo. Ma devi toccare, quindi scivolerà via.

6

Quindi puoi dipingere la superficie di legno con il pennello. Devi farlo in modo delicato, senza colpire il legno, e seguendo uno schema, la direzione da seguire è quella delle venature del legno. Tienses che applica rapidamente la vernice, diffondendo la vernice umida in un unico luogo. Perché quando inizi a creare il livello, sarà diverso.

7

Dopo aver applicato un livello, lasciarlo asciugare e attendere alcuni minuti finché non viene applicato un altro. Dopo ogni strato, devi pulirli con un panno quando sono asciutti, per rimuovere eventuali particelle.

suggerimenti
  • Le superfici piatte sono le più facili da dipingere, ma devi anche iniziare da una parte e finire dall'altra, lavorando sempre in orizzontale e creando motivi uniformi.
  • Se commetti un errore, devi carteggiare l'intera superficie e ricominciare da capo.
 

Lascia Il Tuo Commento