La stella nautica nasce come simbolo marino che fa riferimento alla navigazione astronomica e alle virate di sicurezza.
È un disegno popolare nei tatuaggi e ora viene spesso considerato una connotazione generale del trovare il proprio percorso nella vita.
Per disegnare una stella nautica perfetta hai bisogno di una bussola, un goniometro e un righello. E sai come usare questi chiari elementi matematici.
Potresti anche essere interessato a: Come disegnare una stella Passaggi da seguire: 1Con la bussola disegnare due cerchi concentrici (che il cerchio interno dovrebbe essere disegnato proprio al centro del cerchio esterno). Il raggio del cerchio più piccolo dovrebbe essere di circa 1/3 del raggio del più grande. Se non capisci la lingua di cui sto parlando, ecco una lezione in cui puoi imparare di più sulla cerchia.
Con il trasportatore devi misurare ogni 72º e tracciare una linea dal centro verso il bordo esterno.
Ora con la matita disegnerai le linee guida del disegno, sono linee guida. Queste guide sono disegnate dal centro ma non raggiungono il bordo esterno, e devi farlo a destra tra la metà di ogni linea segnata nel passaggio precedente. (Saranno 36º delle linee precedenti e 72º tra una linea guida e un'altra).
È una coincidenza che assomigli al timone di una nave? Ora devi formare i punti della stella. L'estremità esterna delle linee principali si incontrano alle intersezioni delle linee guida e del cerchio interno . Osservando l'esempio capirai velocemente come devi fare.
Ora devi cancellare le linee guida e le cerchie. In questo modo hai la stella nautica, ma mancano i suoi dettagli. Le punte interne delle linee principali devono essere unite al centro. Riempi la metà di ogni punto con il nero per finire la stella nautica . Aggiungi colore all'altra metà se vuoi.
Lascia Il Tuo Commento