Se le tue mani sono molto secche e ruvide al tatto, ciò potrebbe essere dovuto alle aggressioni esterne dell'ambiente, ma anche alla inadeguata idratazione della pelle di questa parte del corpo. Le mani non dovrebbero essere trascurate, perché le mani belle e ben curate sono un segno di un'ottima immagine personale e un aspetto chiave per apparire più attraenti. In vi diamo alcuni trucchi di bellezza naturali che potete sfruttare per riparare le parti danneggiate delle vostre mani, prestare attenzione ai seguenti rimedi casalinghi per mani asciutte e recuperare la sua naturale morbidezza.
Olio di mandorle
Applicare direttamente l'olio di mandorle sulle mani è un'ottima soluzione per ripristinare istantaneamente la morbidezza e riparare le parti più secche. L'olio di mandorle è diventato uno dei migliori prodotti di bellezza per idratare le pelli più secche e nutrirle in profondità. Versare 10 o 15 gocce di olio di mandorle sulle mani, distribuirlo bene e quindi applicare una crema idratante. Se vuoi sapere come fare l'olio di mandorle fatto in casa, non esitare a consultare l'articolo.
Olio di aloe vera e rosa canina
Vi presentiamo uno dei rimedi domestici più efficaci per le mani asciutte . È una miscela di incredibile potere idratante, rigenerante e riparatore di aloe vera e olio di rosa canina. Se le tue mani sono estremamente secche o screpolate, mescola un po 'di gel di aloe vera in una ciotola con qualche goccia di olio di rosa canina e applica la crema risultante sulle mani, massaggiandole per diversi minuti. Le tue mani inizieranno a sembrare impeccabili e completamente setose.
Arancia e miele
Per recuperare la flessibilità della pelle delle mani e mantenerle ben idratate, puoi anche provare questa lozione naturale a base di arancia e miele. Come prepararlo? Molto semplice! Spremere un'arancia e aggiungere un cucchiaio di miele al succo estratto, quindi basta applicare la miscela sulle mani, lasciarla riposare per 15 minuti, risciacquare con acqua tiepida e infine mettere una crema idratante per le mani.
Olio d'oliva e zucchero
Se le tue mani sembrano spente, invecchiate e senza vita, questo rimedio casalingo per mani asciutte è l'ideale per te. Mescolate un cucchiaio di olio d'oliva con un po 'di zucchero e otterrete una crema esfoliante naturale che aiuterà a eliminare le impurità e nutrire la pelle delle mani allo stesso tempo. Massaggiare le mani con la crema per 10 minuti e rimuovere con acqua tiepida. Le tue mani saranno super morbide!
Latte, patate e miele
Le mani sono asciutte al tatto sono molto ruvide e se sono anche crepate possono apparire piccole ferite molto fastidiose che danneggiano seriamente la struttura della pelle. Per evitare questo, proponiamo un rimedio domestico per mani asciutte basato su tre ingredienti naturali che possono essere facilmente ottenuti. Per prima cosa, fai bollire una patata, sbucciala e mettila in una ciotola con l'aiuto di una forchetta. Quindi aggiungere quattro cucchiai di latte fresco, sei cucchiai di miele e un cucchiaio di olio d'oliva. Mescolare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta omogenea, da applicare sulle mani. Se lo desideri, puoi preparare questa ricetta fatta in casa tre volte a settimana.
Lascia Il Tuo Commento