È brutto mangiare il ghiaccio?

Abbiamo sempre masticato un ghiaccio che si è messo in bocca mentre bevevamo quella bevanda, tuttavia per alcune persone è impossibile bere qualcosa di freddo senza mangiare tutto il ghiaccio nel bicchiere. Questa abitudine potrebbe essere un segno di alcune condizioni, ma sarà davvero dannosa? In .com spieghiamo se è male mangiare il ghiaccio .

Potresti anche essere interessato: cosa posso mangiare se ho parentesi?

È brutto mangiare il ghiaccio?

Se ti chiedi se è male mangiare il ghiaccio regolarmente, la risposta è . Anche se può sembrare innocuo, è finalmente solo acqua ghiacciata, il ghiaccio è abbastanza duro anche per i nostri denti forti. Quindi, se lo mastichi, corri spesso il rischio di indebolire e scheggiare i denti, danneggiando lo smalto dei denti e lasciandoti esposto a cavità e batteri.

Pertanto, mangiare spesso il ghiaccio potrebbe indebolire i denti e influire sul benessere, motivo per cui non è consigliabile farlo.

Perché piace così tanto ghiaccio?

Mangiare il ghiaccio è un'abitudine che molte persone hanno, c'è anche un termine medico per l'ossessione di mangiare il ghiaccio: la pagofagia, un disturbo in cui il paziente non può evitare di masticare questo ingrediente, soffrendo di ansia e disagio quando non lo fa.

Tuttavia, per molte persone questa pratica può essere dovuta ad un'abitudine acquisita, se questo è il caso, è molto importante eliminarlo per garantire la nostra salute dentale.

In casi specifici, quando sentiamo improvvisamente il bisogno di mangiare il ghiaccio e di iniziare a farlo frequentemente, sarà importante eseguire un esame del sangue o visitare uno specialista, perché questo desiderio può essere un sintomo di anemia, cioè di carenza di ferro nel sangue.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento