Quali sono le cause degli occhi asciutti

La sensazione dell'occhio secco è molto fastidiosa e può portare ad altre condizioni nella nostra visione, quindi è necessario visitare l' oftalmologo per conoscere il miglior trattamento per l'occhio secco . Inoltre, questa condizione negli occhi può essere causata da diversi fattori o addirittura da malattie, quindi spieghiamo in dettaglio quali sono le cause degli occhi secchi.

Potresti anche essere interessato: Home rimedi per gli occhi asciutti Passaggi da seguire: 1

In primo luogo, è necessario sapere perché si verifica la secchezza oculare e le conseguenze che ne derivano, come prurito, arrossamento, visione offuscata, ecc. La verità è che è dovuto all'incapacità dell'occhio di produrre lacrime o di quelle necessarie per mantenere l'occhio lubrificato, oltre a garantire che sia tenuto pulito da sprechi e infezioni.

2

Tra le cause degli occhi asciutti, troviamo fenomeni atmosferici e ambientali che possono causare la rapida asciugatura dell'occhio. Questo è il caso di vento, fumo, inquinamento ambientale, bassa umidità, ecc.

3

Inoltre, la realizzazione di certe azioni può portare a secchezza oculare, di cui parleremmo, ad esempio, i bagni in acqua clorata nelle piscine o l'esposizione diretta e prolungata agli impianti di condizionamento.

4

L'uso e l'abuso di lenti a contatto o lenti a contatto possono anche causare secchezza dei nostri occhi più del necessario e questo provoca dolore e disagio.

5

D'altra parte, quando si tratta di secchezza oculare prolungata, le cause sono di solito un altro tipo di fattori o addirittura di malattie. In questi casi, è quando è più necessario visitare l'oftalmologo o lo specialista medico.

6

Quindi, va notato che la menopausa aumenta la possibilità di soffrire di occhi secchi e molte donne che sono colpite dall'occhio secco a causa di cambiamenti ormonali.

7

Ci sono anche alcune malattie che possono causare secchezza oculare a chi ne soffre, come nel caso dell'epatite C, dell'infezione da HIV o del diabete.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se c'è occhio secco, consultare l'oculista o il medico specialista.
 

Lascia Il Tuo Commento