Alimenti che aumentano la pancia

Mostrare una pancia piatta è per molti un desiderio estetico, e ovviamente per raggiungere questo è importante moderare il cibo che consumiamo per mangiare quelli più leggeri e lasciare da parte quelli che ci forniscono più grassi e calorie. Ma quali sono esattamente gli alimenti che aumentano la pancia e ci fanno guadagnare più peso? In .com li riveliamo a voi.

Potresti anche essere interessato: alimenti ad alto contenuto di grassi

Tutto con moderazione

È importante chiarire che per mantenere un corpo sano e una figura snella, non è necessario eliminare completamente quegli alimenti che aumentano la pancia, ma consumarli con moderazione. Molti di questi prodotti, ad esempio i carboidrati fatti con farina bianca, possono essere sostituiti da prodotti integrali molto più benefici per il nostro corpo.

La moderazione e la sostituzione intelligente di determinati prodotti ti aiuteranno a ridurre la pancia e a perdere peso.

Pane e masse di farina bianca

Le farine bianche sono carboidrati semplici che ci danno energia ma con poco effetto duraturo. Questo tipo di cibo se consumato in eccesso di solito si accumula nel nostro corpo sotto forma di chili e grassi in più.

I pani, i panini e le paste di questo tipo possono essere perfettamente sostituiti da farine integrali, che offrendo un'alta assunzione di fibre aiutano a migliorare il transito intestinale e riducono i livelli di colesterolo e zucchero nel sangue, essendo molto più benefici per il nostro corpo.

Panetteria e biscotti

Come le farine bianche, anche questi tipi di prodotti sono considerati carboidrati semplici. I pasticcini e i biscotti sono pieni di zucchero trasformato e grassi trans, ingredienti che se ingeriti in eccesso non possono essere bruciati dal nostro corpo, così si accumulano aumentando pancia e peso.

È importante tenere in considerazione che prodotti come ciambelle, torte, croissant, biscotti e ninnoli non forniscono nutrienti, vitamine o benefici al nostro corpo, quindi dovrebbero essere consumati solo sporadicamente.

Spuntini fritti

Patatine fritte, bastoncini di formaggio, nachos e tutti i tipi di snack calorici e fritti sono alimenti con un alto contenuto di grassi trans e sale, senza alcun tipo di contributo nutrizionale e calorie estratte. Se oltre ad ingerirli spesso conducono una vita sedentaria, priva di esercizio fisico e attività fisica, è normale che tutte quelle calorie e grassi si accumulino nella pancia e in altre zone come i fianchi.

L'assunzione di questo tipo di prodotti dovrebbe essere molto sporadica e sempre senza eccedere.

Cibi ricchi di grassi

Salsicce come salsicce, salsicce, lonza o prosciutto, carni grasse e cibi fritti devono essere consumati con estrema moderazione perché sono alimenti che aumentano la pancia perché il loro alto contenuto di grassi, in quanto non può essere utilizzato completamente dal nostro corpo per produrre energia, si trasforma in cellule adipose che si accumulano in quest'area.

La raccomandazione è di optare per salsicce leggere di tacchino e pollo, preferire carni magre ed evitare cibi fritti optando per piatti alla griglia, al forno o al vapore.

alcool

Le bevande alcoliche generano ritenzione idrica e infiammazione, che di per sé aumenterà la vostra pancia . Ma in più forniscono una quantità enorme di zucchero e calorie e aumentano la permeabilità della mucosa del nostro intestino, facendo sì che tutto si accumuli nella nostra zona addominale.

Bere moderatamente e regolarmente non rappresenta un problema, ma coloro che consumano frequentemente alcol e conducono una vita sedentaria possono anche vederlo riflesso nella loro figura.

Rinfreschi e succhi confezionati

Non è un segreto per nessuno che le bibite e i succhi confezionati siano pieni di zucchero, coloranti e additivi insalubri, motivo per cui appaiono nell'elenco degli alimenti che aumentano la pancia se vengono ingeriti frequentemente. Inoltre queste bevande non idratano correttamente il nostro corpo, quindi è meglio optare per acqua o succhi naturali per ottenere benefici.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento