Quali sono i sintomi della cervicalgia

Si dice che una persona soffre di dolore al collo quando presenta dolore nella parte cervicale della colonna vertebrale, in particolare nella zona posteriore del collo. Questo dolore può essere dovuto alla rettifica della posizione cervicale, di una postura scorretta o di uno stress, tuttavia di solito è accompagnato da altri sintomi che possono determinare la vera origine della cervicalgia. Vi invitiamo a continuare a leggere questo articolo in modo da sapere quali sono i sintomi della cervicalgia .

Potresti anche essere interessato a: Quali sono i sintomi della lombalgia? Passaggi da fare: 1

Tra i sintomi del dolore al collo c'è il dolore al collo . Non è un dolore come quando la persona ha il torcicollo, ma un dolore produce tensione e rigidità nell'area, che è esacerbata dal tatto e percepita sollievo quando il collo è completamente inclinato all'indietro, che, di fatto, È molto negativo per la salute del collo dell'utero.

2

Un altro sintomo del dolore al collo è che il dolore al collo si estende al trapezio . Il trapezio è solo la parte che è sulle nostre spalle, dove si accumula tutta la tensione dello stress che generiamo ogni giorno. Questo dolore tende anche a peggiorare con il tatto e di solito è causato dalla rettifica della tensione cervicale o nervosa.

3

Quando si manifesta cervicalgia, un altro dei sintomi più comuni sono le parestesie . Le parestesie non sono altro che una sensazione di formicolio su tutta la zona del collo, che può peggiorare il dolore e può anche estendersi alle spalle e al trapezio.

4

Quando la cervicalgia è molto forte, la persona può iniziare a sperimentare limitazioni nella mobilità del collo . In alcuni casi più cronici uno dei sintomi della cervicalgia è l'incapacità di muovere il collo ai lati, che di solito è causato da una contrattura muscolare o dalla rettifica della colonna vertebrale.

5

Tra i sintomi della cervicalgia si evidenzia il mal di testa . Quasi tutte le persone che hanno dolore alla parte posteriore del collo sentono un mal di testa da tensione, questo perché il collo dell'utero si contrae e genera pressione e tensione nei nervi, che causa dolore alla base del cranio e molte volte emicrania.

6

Il capogiro è un altro sintomo di cervicalgia. Il rigonfiamento della colonna vertebrale cervicale o la rettifica della colonna vertebrale possono far sentire instabile la persona quando si alza dal letto, quando fa un movimento improvviso o quando scende le scale. Il capogiro di solito scompare quando viene trattata la causa del dolore al collo.

7

Infine, la persona con cervicalgia può anche presentare alterazioni del bilancio . Questo sintomo è evidente quando si cammina, essendo comune per la persona inciampare. Inoltre, quando si scende le scale è possibile che la persona possa cadere o sentire di non avere il controllo totale dei propri movimenti a causa dell'instabilità.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento