Come asciugare i capelli senza danneggiarli

Il calore generato da apparecchi come asciugacapelli, ferri da stiro e ferri arricciacapelli è uno dei più grandi nemici dei nostri capelli, perché può renderlo asciutto e non sembrare così setoso e sano. Ecco perché se vogliamo mantenere l'idratazione e la naturale lucentezza dei capelli è essenziale sapere come asciugare i capelli senza danneggiarli . Seguendo il consiglio di questo articolo è possibile evitare che i nostri capelli siano danneggiati a causa di apparecchi di riscaldamento.

Potresti anche essere interessato a: Come asciugare i capelli ricci Passi da seguire: 1

Il modo migliore per evitare di danneggiare i nostri capelli e aiutarli a rimanere più sani e rivitalizzati è lasciarlo asciugare all'aria e non abusare dell'uso di apparecchi di riscaldamento come essiccatori o ferri da stiro. Ora, quando i nostri capelli sono indomabili e vogliamo dargli una forma così bella da sembrare, è necessario andare all'essiccatore per raggiungerlo. Prestare attenzione alle seguenti raccomandazioni per asciugare i capelli senza danneggiarli ed evitare di perdere la sua naturale lucentezza e idratazione.

2

Una volta che hai lavato i capelli, premilo leggermente con l'asciugamano per rimuovere l'acqua in eccesso. Non strofinare l'asciugamano bruscamente o torcere i capelli con la mano.

3

Un trucco ideale per asciugare i capelli senza danneggiarli è applicare in precedenza un protettore termico, che proteggerà i capelli dal calore dell'essiccatore e ne impedirà l'essiccazione e l'indebolimento eccessivo. Applicare uniformemente su tutti i capelli umidi.

4

Ora è conveniente regolare l'asciugatrice con una temperatura calda che non è molto alta, specialmente se i capelli sono troppo sottili. Quindi procederemo ad asciugare i capelli senza danneggiarli.

5

Dividere i capelli in parti diverse per asciugare i fili separatamente . Passare l'essiccatore attraverso ciascuno dei fili, mantenendo l'essiccatore rimosso a circa 30 cm di distanza . Inizia ad asciugare i capelli attraverso gli strati inferiori e sempre nella direzione dalla radice alle punte. Se si desidera evitare l'effetto crespo e asciugare i capelli senza danneggiarli, sarà preferibile posizionare l'asciugatrice verso il basso.

6

Per finire quando i capelli sono asciutti, applicare un po 'di aria fredda con l'asciugatrice. Questo aiuta a chiudere le cuticole aperte dal calore e rende l'acconciatura molto più bella.

 

Lascia Il Tuo Commento