Come trattare le cicatrici

Una cicatrice è uno strato di pelle sollevato che si forma sulle ferite durante il processo di guarigione del corpo ed è un segno permanente sulla pelle, una volta che la pelle è completamente sana. Anche se una cicatrice non può scomparire completamente, può ridurre l'aspetto della cicatrice con una varietà di trattamenti medici che includono la dermoabrasione, il ringiovanimento laser e le iniezioni per le cicatrici da acne. Come con qualsiasi trattamento, contattare il proprio dermatologo prima di procedere per garantire la propria sicurezza.

Potresti anche essere interessato a: Come trattare la psoriasi Passaggi da seguire: 1

Consultare un chirurgo plastico per rimuovere la cicatrice . L'intervento chirurgico aiuta a ridurre la forma della cicatrice e può ridurne le dimensioni, ma c'è il rischio che si formino nuove cicatrici attorno alla vecchia, dopo l'intervento chirurgico. Se la tua pelle tende a formare cheloidi, cioè aree di pelle elevate che sono difficili da toccare, la chirurgia non è raccomandata.

2

Ricevi trattamenti con steroidi. Gli steroidi riducono l'aspetto della cicatrice. Per essere efficaci, sono necessarie iniezioni continue per evitare che la cicatrice riappaia.

3

Prendi un trattamento di microdermoabrasione. La microdermoabrasione rimuove accuratamente il primo strato della pelle e promuove la rigenerazione di nuova pelle attraverso la stimolazione delle cellule. La microdermoabrasione è meno invasiva della dermoabrasione ed è notevolmente meno costosa. Visita il tuo dermatologo per una consulenza prima di ricevere la microdermoabrasione.

4

Chiedi di ringiovanimento laser. Un trattamento di ringiovanimento laser rimuove i primi due strati della pelle per eliminare la cicatrice e non è un trattamento invasivo. Ci sono diversi trattamenti di ringiovanimento che possono essere necessari per ridurre con successo l'aspetto della cicatrice . Il post-trattamento dell'irritazione dura da due a tre giorni. L'irritazione cutanea comprende arrossamento, gonfiore e lieve dolore. Non trattare con il laser se si ha la carnagione scura, il trattamento di ringiovanimento può causare iperpigmentazione, cioè la comparsa di macchie bianche o chiare in cui è stata trattata la pelle.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Prima di fare un trattamento cicatriziale che ha un certo rischio, consultare il medico.
 

Lascia Il Tuo Commento