Come recuperare le macchie dei baffi

Se a causa di un'eccessiva esposizione al sole, di cambiamenti ormonali o di una depilazione costante, è possibile che l'area appena sopra il labbro superiore finisca per oscurarsi e di essere vittima dell'aspetto di punti molto poco lusinghieri. Se noti che l'area dei baffi sembra più scura del resto del viso e vuoi sapere come mascherarla per mostrare una pelle uniforme e bella, continua a leggere questo articolo in cui ti sveliamo come creare le macchie dei baffi in modo semplice e veloce .

Potresti anche essere interessato a: Come recuperare i punti sul viso Passaggi da seguire: 1

Inizia applicando una crema viso sul tuo viso che protegge la pelle dai raggi UV del sole, poiché una delle cause principali dell'aspetto o accentuazione delle macchie sui baffi è dovuta a una sovraesposizione solare dell'area. Pertanto è essenziale che quando si sceglie la crema per il viso, si garantisce che la formula contiene un fattore di protezione piuttosto elevato.

2

Dopo aver applicato la crema viso in modo uniforme su tutto il viso, puoi iniziare a mettere in pratica i seguenti trucchi per compensare le macchie dei baffi . Il principale cosmetico che ti aiuterà a nasconderli e camuffarli perfettamente è il correttore, ma di quale correttore hai bisogno esattamente? Le macchie dei baffi devono essere più scure richiedono un correttore che è uno o due tonalità più chiare rispetto al colore della pelle.

3

Per applicare il correttore sulle macchie dei baffi, basta posizionare un po 'di prodotto su di esse con la punta del dito e, con lo stesso dito o con l'aiuto di un piccolo pennello, estenderlo con leggeri tocchi fino a coprirlo completa l'area più buia.

4

Quando il correttore è già ben sfocato e vedi che sei riuscito a mascherare le macchie scure dei baffi, sarà il turno di unificare il tono di tutto il viso applicando la tua solita base di trucco. Prestare particolare attenzione quando lo si applica nell'area che hai chiarito con il correttore in modo da non rovinare l'effetto ottenuto. Nei seguenti articoli vi mostriamo in dettaglio come applicare correttamente la base, sia che la appliciate con un pennello o una spugna:

  • Come applicare il trucco con un pennello
  • Come applicare il trucco con la spugna
5

Finendo sigillando il trucco con un po 'di polvere traslucida il risultato sarà spettacolare. In pochi secondi avrai recuperato le macchie dei baffi nascondendole completamente e mostrando una tonalità della pelle equilibrata e molto bella.

6

Se vuoi combattere le macchie scure dei baffi per mezzo di soluzioni naturali, allora fai attenzione ai metodi che riveliamo nell'articolo Come eliminare le macchie dei baffi con i rimedi casalinghi e Come eliminare i baffi in modo naturale.

 

Lascia Il Tuo Commento