Come avere una barba a vita bassa

Capelli, capelli e più capelli L'uomo moderno, moderno e preoccupato per la sua estetica, ha deciso di rompere con l'immagine del metrosexual e tornare a uno sguardo più rude in cui i peli del viso hanno un ruolo da protagonista. Di pari passo con la moda hipster e il ritorno all'estetica dei nostri bisnonni, i barbieri sono tornati di moda. In .com ti insegniamo come avere una perfetta barba hipster .

Potresti anche essere interessato a: Come ottenere una barba

Gentiluomo o zingaro boemo?

La barba, infatti, è diventata di moda tra gli uomini più cool e famosi come Clooney, Pitt o il modello del momento Christian Göran, hanno contribuito a questa estetica per prendere piede e sconfiggere il già classico metrosexual.

L' estetica hipster ha guadagnato terreno e l'uomo che segue questa tendenza preferisce mantenere un'immagine più classica e maschile, dove il suo volto è mostrato in tutto il suo fervore febbrile e febbrile. Naturalmente, dietro questa moda coesistono anche diverse alternative.

Dallo stile "gentleman", un po 'british e dall'aspetto più vittoriano, al "bohemian gipsy", dove si presume un aspetto studiato nei minimi dettagli per offrire un timbro falsamente imprudente, le barbe provocano un furore in tutte le sue varietà : manopola e baffi, talebani, naufraghi, indù, dandy ...

Come scegliere il tuo tipo di barba hipster?

Beh, indipendentemente dal gusto, dipenderà molto dal tuo tipo di peli sul viso . È chiaro che se la tua barba è ben popolata puoi lasciarla crescere secondo il tuo capriccio. Se la tua faccia è più glabra, non ti preoccupare, forse il tuo stile è quello di allungare le basette. La verità è che, secondo i professionisti, è molto scarso essere un viso per non trovare una barba adatta, quindi calmati. C'è per tutti.

Ovviamente dobbiamo anche pensare a cosa ci fa sentire meglio. Alla fine della giornata, la barba è un complemento e dobbiamo scegliere quello che meglio si adatta alla nostra personalità, ai nostri gusti e anche alla migliore barba per il nostro tipo di viso.

La cosa normale è che inizi a lasciarlo crescere e non dovresti dimenticare che la barba non acquisisce un volume adeguato fino a quando non è stato intorno ai 20 giorni. Da lì possiamo decidere. Nel frattempo, l'importante è andare dal barbiere almeno una volta alla settimana, in modo che possa tagliare e modellare se non vogliamo avere una faccia pelosa e incurante. Perché il segreto della barba a vita bassa è nel look casual e, tuttavia, richiede estrema cura.

La cura della barba a vita bassa

Una volta che avremo la densità che ci permette di scegliere, lasceremo il barbiere che, in prima istanza, alla nostra barba da hipster . Raccomandano di dividere la faccia in due parti, con la mandibola come asse orizzontale. In alto la barba sarà più lunga e più folta e la ridurremo, anche degradando, mentre scendiamo.

Man mano che la barba si allunga, le visite al professionista possono essere distanziate e sarebbero sufficienti una volta ogni tre settimane. Nel barbiere, oltre a tagliare e mantenere la forma, ci puliremo con uno shampoo specifico per il nostro tipo di barba, che dovremmo avere anche a casa, e un siero speciale che manterrà i nostri capelli idratati, morbidi e lucenti.

 

Lascia Il Tuo Commento