Come fare il metodo di respirazione Silvester

Il metodo di respirazione artificiale Silvester viene utilizzato quando ci sono lesioni facciali che impediscono la pratica della respirazione bocca a bocca. Se è richiesta anche la pratica della compressione cardiaca esterna (massaggio cardiaco), la fornitura del primo soccorso sarà molto più comoda ed efficace se vengono eseguite due persone. Mentre si applica il metodo Silvester, l'altro fa il massaggio cardiaco.

Potresti anche essere interessato: Come fare il metodo Holger Nielsen - respirazione artificiale Passaggi da seguire: 1

Conserva la vittima sulla schiena a terra. Gira la testa di lato Elimina qualsiasi ostruzione al flusso d'aria attraverso la bocca e il naso. Sostenere le spalle della vittima su un oggetto morbido, come un cappotto o una coperta in modo che il collo sia esteso e la testa indietro.

2

Inginocchiarsi accanto alla testa della vittima. Afferra le due bambole con le tue mani. Posiziona le mani della vittima sul petto a livello dello sterno. Appoggiati in avanti; appoggiandosi sulle mani della vittima, comprime il suo torace. Questa pressione fa uscire l'aria dai polmoni.

3

Rimuovi la pressione dal torace della vittima e dondola in posizione eretta, sollevando le braccia della vittima di fronte a te. Questo è il primo di una serie di tre movimenti che espandono la gabbia toracica della vittima in modo che l'aria penetri nei polmoni. È importante eseguire tutti e tre i movimenti con un ritmo lento e uniforme.

4

Mettiti comodo. Tirare le braccia della vittima verso di loro, tirandole su e giù, su entrambi i lati. Osserva il petto della vittima mentre riporta indietro le braccia. Il torace dovrebbe alzarsi e dovresti notare il passaggio dell'aria attraverso la bocca o il naso della vittima. Se non si controlla lo stato delle vie respiratorie.

5

Allunga le braccia della vittima indietro in modo che si appoggino sul pavimento su entrambi i lati. Da questa posizione, e con un movimento gentile, riporta le braccia della vittima al petto, a livello dello sterno, per ricominciare il ciclo. Il ciclo completo dei movimenti dovrebbe durare cinque secondi.

6

Questa sequenza deve essere ripetuta fino all'arrivo dell'assistenza medica o fino a quando la vittima non inizia a respirare da sola. Una volta che la respirazione riprende e il cuore inizia a battere, posizionare l'infortunato, se possibile, nella posizione di recupero, con un braccio e una gamba piegati, la testa girata sullo stesso lato e il braccio e la gamba del altro lato esteso.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Stai calmo da fare. Cerca di rendere regolari i tuoi movimenti, chiedi assistenza medica il prima possibile.
 

Lascia Il Tuo Commento