Come funziona il peeling chimico

Ci sono molti prodotti che promettono di eliminare rughe, imperfezioni e acne, tuttavia, quando questi problemi vanno oltre lo strato superficiale della pelle è comune parlare di peeling chimico : un trattamento non invasivo che promette di migliorare e in alcuni casi eliminare i principali nemici della tua carnagione In questo articolo riveliamo come funziona il peeling chimico .

Potresti anche essere interessato a: come sbiancare le mani

Cos'è il peeling chimico?

È un trattamento estetico che consiste nell'applicazione di gel acidi ed esfolianti con diversi livelli di pH e concentrazione che permettono di agire in diverse scale di profondità, che varia a seconda del problema che il medico e il paziente vogliono trattare. Queste sostanze chimiche eliminano diversi strati superficiali della pelle e con essi le imperfezioni come macchie superficiali. Nel tempo questi strati si rigenerano e appare un nuovo tessuto sano.

A cosa serve il peeling chimico?

Esistono infinite sostanze che possono essere applicate in un peeling chimico, tuttavia, le sostanze chimiche ideali per il paziente dipenderanno da uno studio esauriente della pelle e dal problema che vuole attaccare la persona, avendo la decisione finale il medico specialista che la tratterà . I peeling chimici sono ideali per il trattamento di rughe e acne ed eliminano cicatrici minori e pori aperti.

Il peeling chimico funziona in qualsiasi parte del corpo, non ha bisogno di interventi chirurgici e può essere eseguito ogni sei mesi e anche ogni tre mesi dopo i trenta. La profondità della buccia e l'abrasività delle sostanze chimiche saranno determinate dal medico specialista.

Preparazione per peeling chimico

Per ottenere risultati ottimali è ideale trattare la pelle 15 giorni prima di eseguire il peeling chimico. Ecco perché è consigliabile eseguire un'accurata pulizia del viso, utilizzare la crema solare fattore 50, evitare qualsiasi tipo di concia e bere molta acqua.

Risultati del peeling chimico

È comune che dopo un peeling chimico la pelle della pelle inizi a sbucciarsi, poiché si sta liberando degli strati superficiali sopra menzionati. Una volta terminato questo processo di purificazione, inizierai a percepire i veri risultati: meno macchie, rughe nascoste, pelle liscia, pori chiusi, luminosità, meno arrossamento, scomparsa dell'acne, effetto lifting, schiarimento della pelle e ringiovanimento.

Tipi di peeling

Il peeling chimico non è l'unico che esiste. Se prima di visitare lo specialista vuoi conoscere tutte le opzioni che hai, visita il nostro articolo sui tipi di peeling .

 

Lascia Il Tuo Commento