Condimenti e spezie sono essenziali nella cucina africana, poiché sono responsabili dell'aromatizzazione delle salse che invariabilmente accompagnano le basi, nutrienti ma insipide, di amidi e cereali. Frutta, semi, rizomi e foglie, negli ultimi anni sono stati aggiunti a prodotti preparati, come il concentrato di brodo a cubetti. Poi spiegheremo quali sono le spezie e le spezie della cucina africana.
Ti potrebbero interessare anche: I migliori ristoranti vicino a Camp Nouarachidi
Le arachidi sono le stelle dei condimenti africani . Sono consumati naturali e tostati e da essi viene estratta una farina, oltre all'olio più usato nel continente. Il burro di arachidi è anche la base di una delle salse più diffuse in tutta l'Africa nera.
Peperoncini africani
Piccante e molto aromatico, occupano un posto privilegiato nella cucina africana. Sono venduti secchi e freschi e sono usati per aromatizzare stufati, salse e zuppe, anche se sono anche presi da soli come antipasto. Sono ricchi di vitamina C e molto digestivi.
zenzero
Le due forme più comuni di presentazione di questo rizoma aromatico sono fresche o essiccate e macinate, ma possono anche essere trovate cristallizzate e cristallizzate. Dovrebbe essere usato con parsimonia poiché il suo sapore è molto forte. È anche usato per fare birre e dolci.
Cumino in polvere
Quando il cumino è in polvere, è preferibilmente usato per combinarlo con altre spezie. Di sapore secco e caldo, il cumino è usuale da aggiungere ai chutney o alle conserve.
egusi
Prodotto tipico dell'Africa occidentale, si riferisce, nella maggior parte dei casi, ai semi di pistacchio. Sono utilizzati per preparare salse e per addensare le zuppe. Accompagna anche carni, principalmente pollo.
ogbono
Con i semi del mango selvatico questo condimento viene elaborato, molto popolare soprattutto in Nigeria, dove viene macinato per addensare stufati a cui conferisce un sapore caratteristico e una consistenza delicata.
Mbongo
Questa specialità camerunese dal profumo intenso e dal sapore salato viene utilizzata per creare un piatto emblematico della cucina camerunese: il tbambano o il pesce in salsa nera. Dovrebbe essere impregnato e poi tritato finemente per mescolarlo con il sofrito.
L'huru
Questi semi aromatici appartengono all'albero di Monadora. Sono usati molto spesso in Nigeria per insaporire le zuppe. Si trovano nella regione occidentale del continente africano. Concentrato di brodo: i cubetti di brodo concentrato vengono commercializzati in unità separate e vengono comunemente frantumati per insaporire saute e salse. Di solito sono accompagnati con altri condimenti come aglio e pepe, e i più popolari sono pollo e gamberetti.
Ukazi
Chiamato anche okazi, questo condimento consiste delle foglie tagliate a strisce e lasciate asciugare dalla pianta rampicante Gnetum africanum . Viene tradizionalmente usato per condire polli e carni.
Gamberi secchi
Consumati freschi nei paesi costieri, gamberi secchi e affumicati sono comuni nella maggior parte dei mercati del continente. Sono uno degli ingredienti più frequenti nelle salse africane.
Nétélu
Le foglie e i semi dell'albero di Neré sono usati per fare una specie di mostarda molto comune in diversi paesi africani. I semi vengono lasciati fermentare e emanano un sapore molto caratteristico e un forte aroma.
Lascia Il Tuo Commento