Come il virus diffonde mani, piedi e bocca

Il virus mani piedi e bocca è altamente contagioso, soprattutto nei bambini sotto i 10 anni e soprattutto tra i bambini. Il modo più comune per ottenerlo è attraverso piccole gocce che escono dalla bocca quando starnutisci o tossisci. Devi stare molto attento perché in una piccola percentuale, anche gli adulti possono ottenerlo. La cura è di riposare e attendere la scomparsa del virus, circa 5 o 7 giorni dopo. In noi spieghiamo come il virus diffonde mani, piedi e bocca.

Potresti anche essere interessato a: Come trattare la malattia della mano, dell'afta epatica Procedura da seguire: 1

Nei vivai è molto comune che tutti i bambini siano vicini. Semplicemente cambiando il ciuccio per sbaglio o toccando la bocca di un bambino a un altro, il nostro piccolo può prendere le mani, i piedi e la bocca del virus.

2

Un altro modo per essere infettati da questa malattia è attraverso le goccioline di saliva che lasciano la bocca della persona che è portatrice quando starnutisce o tossisce. Se c'è un altro bambino nelle vicinanze, è molto probabile che il bambino lo prenda.

3

Se condividiamo un bicchiere o un cucchiaio con un bambino che sta già incubando il virus, ci sono buone probabilità che l'adulto possa avere le mani, i piedi e il virus della bocca.

4

Se tocchiamo il naso, la bocca o gli occhi di una persona che ha il virus, ci sarà anche il rischio di infezione, perché entreremo in contatto con le loro membrane mucose, un'area sempre soggetta alla trasmissione di virus.

5

Un altro modo possibile per diffondere il virus delle mani, dei piedi e della bocca è quello di toccare un giocattolo che è stato manipolato da un bambino con la malattia. Questo è il motivo per cui è conveniente lavare giocattoli, biancheria da letto e tutti i tipi di tessuti che potrebbero aver ospitato il virus.

6

Dobbiamo stare molto attenti quando puliamo le feci del nostro bambino o quando curiamo le vesciche che escono da questa malattia. In tal modo, è necessario lavarsi rapidamente le mani per evitare il rischio di infezione.

7

In questo caso, la pulizia e l'igiene, oltre a mantenere la casa ventilata e pulita, sono essenziali per evitare il rischio di contagio.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento