Come prendere il polso di una persona malata

A riposo, la frequenza varia tra 68 e 74 battiti al minuto. Negli uomini, la frequenza cardiaca normale varia da 70 a 72 battiti al minuto, nelle donne da 78 a 92; nei neonati e nei bambini è maggiore, tra 120 e 140 battiti al minuto a riposo. Il polso di un bambino di 12 anni batte, a riposo, a 80 battiti al minuto. Ecco come prendere il polso di una persona malata.

Potresti anche essere interessato a: Come prendere ippocastano per le emorroidi Procedura da seguire: 1

Puoi prendere il polso ovunque un'arteria si sovrapponga a un osso. Il solito posto per farlo è la bambola.

2

Posizionare l'indice e il medio della mano delicatamente sul polso del paziente, alla base del pollice.

3

Qualche istante dopo, dovresti sentire il battito del polso. Contare il numero di battiti in un minuto intero.

4

Osservando la lancetta dei secondi dell'orologio.

5

Se il paziente è addormentato o quando il polso non è facilmente accessibile, è sufficiente posizionare due dita sulle tempie del paziente e contare il numero di battiti.

6

La lettura è più accurata se i battiti vengono contati per un intero minuto. Si consiglia di evitare di prendere il polso per un tempo più breve, questo potrebbe portare a un errore. Se prendiamo le pulsazioni in trenta secondi il margine di errore è da +1 a -1. Se prendiamo le pulsazioni in quindici secondi il margine va da +4 a -4.

7

Puoi anche prendere il polso nella carotide, le arterie che vanno su entrambi i lati del collo, quindi con due dita l'indice e la stampa centrale leggermente su un lato del collo fino a sentire le pulsazioni.

8

La frequenza cardiaca corretta in base all'età è la seguente: - L'impulso corretto nei bambini <1 anno: da 130 a 140 - L'impulso corretto nei bambini: da 80 a 100 - L'impulso corretto negli adulti: da 70 a 80 - L'impulso corretto negli anziani : 60 o meno

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento