Come evitare la diarrea dei nervi

Affrontare situazioni nuove o sconosciute, fare un colloquio di lavoro, sostenere un esame o dover prendere l'aereo sono alcune circostanze che possono causare problemi digestivi . La diarrea è un sintomo comune in uno stato di nervi. Se vuoi evitare questo spiacevole problema, prendi nota. In noi ti insegnano come evitare la diarrea dai nervi . Prestare attenzione a questi suggerimenti e otterrete il vostro sistema digestivo non soffre.

Potresti anche essere interessato a: Come evitare la diarrea del viaggiatore Passaggi da fare: 1

Prima di tutto, se soffri di molte diarree, è meglio visitare il tuo medico di famiglia, ti darà una valutazione e ti darà le istruzioni per combattere il tuo disturbo. Nel caso in cui non si sia malati, prendere nota delle seguenti raccomandazioni.

2

Prendi le infusioni naturali ed evita i prodotti con caffeina, questo ti aiuterà a rilassare e calmare i nervi. Molti di loro sono anche benefici per il tuo sistema digestivo. Il più consigliabile per evitare la diarrea sono camomilla, lime, rosa canina o basilico, tra molti altri.

3

Prova a mangiare senza fretta . È molto importante preparare i pasti in modo rilassato e in un ambiente piacevole e preferibilmente silenzioso. In questo modo, la digestione migliorerà e eviterete i dolori di stomaco .

4

Fai bene la tua digestione . Dopo aver mangiato, evita di fare grandi sforzi, come praticare sport, ma rilassati totalmente sdraiati sul letto o sul divano. Entrambe le situazioni possono ostacolare il processo digestivo. Idealmente, fare una passeggiata o fare attività normali. Dopo cena, è consigliabile aspettare un paio d'ore prima di andare a letto, per assicurarsi di fare bene la digestione.

5

Fare sport frequentemente oltre a ridurre lo stress aiuta a prevenire la stitichezza e anche i dolori di stomaco. Puoi correre, nuotare, andare in bicicletta o andare in palestra, tra le altre attività.

6

Dormi bene . Non dormire troppo o non avere abbastanza riposo può causare disturbi digestivi e diarrea. Idealmente, dormire tra le 7 e le 8 ore al giorno e impostare uno schema di sonno, cioè andare a letto e alzarsi allo stesso tempo.

7

Relax. Svolgere attività come yoga, ascoltare musica, leggere un buon libro o semplicemente respirare profondamente aiuta a recuperare la calma . Il tuo sistema digestivo ti ringrazierà.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Evita di mangiare cibi molto grassi o cibi che contengono molte specie. Anche le bevande alcoliche, zuccherate e gassate o gli acidi possono danneggiare e aggravare i problemi di stomaco.
  • Se vuoi alleviare i nervi, respirare profondamente può essere una buona soluzione. Dopo 10 o 15 respiri completi, ottenere un massaggio addominale con la punta delle dita.
 

Lascia Il Tuo Commento