
La sindrome del tunnel carpale è una condizione molto comune nelle persone che praticano determinate operazioni ripetitive che richiedono il movimento delle bambole, che hanno professioni che richiedono molta digitazione o che funzionano con macchinari manuali vibranti. Tuttavia, è una condizione alla quale siamo tutti esposti, quindi la raccomandazione è di mettere in pratica alcuni esercizi che possono aiutarti a ridurre il disagio ed evitare di soffrire di questa patologia. In .com spieghiamo diversi esercizi per prevenire la sindrome del tunnel carpale .
Stretching bambole
Stretching dei polsi è un ottimo modo per ridurre la tensione che si verifica nella zona eseguendo attività ripetitive con i polsi, essendo in grado di prevenire l'infiammazione del nervo mediano e con esso i sintomi della sindrome del tunnel carpale.
Per fare questo esercizio devi semplicemente allungare il braccio e poi il polso in avanti. Mantieni 60 secondi in questa posizione e poi riprendilo, ripetendo anche per 1 minuto. Puoi fare questo esercizi 3 volte al giorno.

Allungando le dita
Tra gli esercizi per prevenire la sindrome del tunnel carpale, i tratti delle dita possono anche favorire il rilassamento del nervo mediano, diminuendo la tensione che si verifica nelle dita dopo attività ripetitive.
Dovresti allungare la mano tenendola per un minuto, quindi chiudere le dita come mostrato nell'immagine anche tenendo premuto per 60 secondi.

Stringere le dita
Stringere leggermente i polsini è molto efficace per rilassare il palmo della mano e delle dita. La raccomandazione è quella di chiudere il pugno con le dita tese per un minuto e poi fare lo stesso gesto ma con le dita strette.

Allungamento delle dita e del pollice
Il pollice è una delle dita che soffre di più quando si verifica questa condizione, quindi quegli esercizi per evitare la sindrome del tunnel carpale dove si estende sono molto utili. Come per gli esercizi precedenti, ogni posizione deve essere tenuta per 1 minuto.

Pugni stretti
Gran parte del dolore della sindrome del tunnel carpale si concentra nell'area del palmo della mano, influenzando la nostra forza di chiudere il pugno e afferrare gli oggetti. Per questo motivo, spremere e rilasciare il pugno è un esercizio eccellente per rafforzare l'area e prevenire il disagio.

Alza e abbassa le dita
Eseguire movimenti in cui solleviamo e abbassiamo le dita con una certa tensione è ideale per rafforzarle, aiutandoci a guadagnare forza evitando il dolore e il disagio nello svolgere le attività manuali. Ripeti ogni movimento per 1 minuto 3 volte al giorno.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento