Come riconoscere l'infarto miocardico acuto

L'infarto miocardico acuto (AMI), anche noto come infarto, si verifica quando il flusso sanguigno si arresta a causa di un blocco delle arterie coronarie per un certo periodo di tempo, quindi sangue e ossigeno non vengono più trasportati in quella parte del cuore., che causa il danno o la morte delle cellule cardiache . La diagnosi e il trattamento precoce sono di vitale importanza. Pertanto, in .com spieghiamo come riconoscere un infarto miocardico acuto .

Potresti anche essere interessato: Quali sono le differenze tra infarto miocardico acuto e angina? Passaggi da seguire: 1

Il sintomo di cui tutti parlano è il dolore precordiale . È caratteristico che il dolore inizi dall'area restrosterna (dietro lo sterno) e che irradi verso un braccio (prevalentemente la sinistra), la gola, il collo e persino l'area mandibolare. È definito come intenso e duraturo tra 30-45 minuti .

2

L'insorgenza acuta dell'attacco cardiaco può verificarsi sotto forma di ansia intensa che causa dispnea, cioè difficoltà di respirazione, sudorazione profusa e palpitazioni o sensazione del battito cardiaco in un'area localizzata.

3

Il paziente può descrivere una sensazione di vertigini o nausea e possiamo rilevare il pallore della pelle (pelle biancastra) o la presenza di vomito.

4

Se effettuiamo una misurazione costante, possiamo rilevare nella maggior parte dei casi: ipertensione, tachicardia e aumento della temperatura .

5

Si consiglia di incorporare il paziente che soffre di una AMI in base alla tolleranza. Anche se il dolore non scompare, faciliteremo il passaggio dell'aria e preveniremo la broncaspirazione in caso di vomito. Ogni volta che viene rilevato uno di questi sintomi, chiama il 112 la tua prestazione è vitale.

6

Vedi l'articolo Come prevenire l'infarto miocardico acuto per avere più informazioni utili su di esso.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento