La polmonite è una condizione in cui i nostri polmoni si infiammano a causa di un'infezione. È una condizione che deve essere trattata per evitare che i sintomi si evolvano complicando l'immagine, quindi è importante vedere uno specialista. Tuttavia, il trattamento medico può essere integrato con alcune alternative naturali che ti aiuteranno a migliorare le condizioni dei tuoi polmoni e ottenere il massimo benessere. In .com spieghiamo come trattare la polmonite con i rimedi casalinghi .
Se hai una vasca da bagno a casa, un buon modo per curare la polmonite con i rimedi casalinghi è eseguire bagni di ossigeno .
Aggiungere una mezza tazza di bicarbonato di sodio, 1/4 di tazza di sale grosso e due tazze di acqua ossigenata all'acqua del bagno. Fare il bagno per almeno 15 minuti, questa miscela allenterà il muco che si accumula nei polmoni, contribuendo ad eliminarlo e respirare meglio. Si consiglia di fare bagni di ossigeno una volta al giorno.
Un altro buon modo per sciogliere il muco e trattare la polmonite in modo naturale è prendendo un bagno di vapore. Basta andare in sauna un paio di volte a settimana per almeno 20 minuti per ottenere i benefici di questa abitudine. Il vapore aiuterà ad ammorbidire la flemma e facilitare la sua espulsione.
Respirare i vapori di eucalipto è anche un ottimo trattamento naturale per questa condizione. Far bollire l'acqua e aggiungere 15 gocce di olio di eucalipto. Togliere l'acqua dal fuoco e, per evitare di bruciare con cura, inalare il vapore per almeno 10 minuti. Questo ti aiuterà ad espellere la flemma più facilmente, favorendo la respirazione.
La polmonite non solo provoca febbre o muco, ma produce anche un dolore significativo nel prodotto toracico dell'infiammazione polmonare. Gli analgesici sono comunemente usati per trattare questo problema, tuttavia esiste anche la possibilità di alleviare il dolore con l'olio di trementina.
In un panno di cotone caldo aggiungere un po 'di olio di trementina e massaggiare delicatamente il torace. Questo rimedio domestico ti permetterà di ridurre il dolore causato dalla polmonite e sentirti meglio.
L' infuso di zenzero è un'ottima opzione per trattare la polmonite con rimedi naturali, perché questo tubero ha proprietà anti-infiammatorie e antibiotiche che sono eccellenti per promuovere la salute dei polmoni. Far bollire l'acqua e aggiungere un pezzo di zenzero, lasciare che lo stesso sia immerso nell'acqua bollente per almeno 5 minuti, quindi consumare l'infuso. Si consiglia di mangiare tre tazze al giorno.
Per trattare la polmonite con i rimedi casalinghi è importante che, oltre a seguire i suddetti suggerimenti, si beva una buona quantità di liquido per consentire al muco di fluire verso l'esterno. Acqua e ananas naturale o succo d'arancia sono alternative eccellenti. Dovresti consumare almeno due litri di liquidi al giorno.
È anche necessario riposare, preferibilmente dormendo leggermente seduto per evitare disagi con tosse e muco. Questa posizione favorisce l'eliminazione della flemma.
7È importante chiarire che questi rimedi contro la polmonite non sono un sostituto per il trattamento medico, né dovrebbero essere applicati senza che un medico abbia precedentemente esaminato e diagnosticato una polmonite. Queste sono opzioni complementari ai farmaci, che servono a promuovere il miglioramento in modo naturale.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento