Come sapere se ho un disturbo d'ansia generalizzato

Il disturbo d'ansia generalizzato è caratterizzato da un'eccessiva preoccupazione per vari eventi e situazioni, rendendo difficile per la persona controllarlo. La durata e l'intensità di questa ansia è sproporzionata rispetto alle possibili conseguenze che possono derivare da queste situazioni temute. In questo tipo di disordine non c'è paura di nulla in particolare ma di tutto in generale. Il disturbo d'ansia generalizzato è più comune nelle donne che negli uomini. Poi ti introdurremo, come sapere se ho un disturbo d'ansia generalizzato.

Potresti anche essere interessato a: Come superare il disturbo d'ansia generalizzato Passi da fare: 1

Preoccupazione eccessiva Per più di 6 mesi hai provato grande ansia riguardo a varie situazioni ed eventi. Ciò comporta problemi di lavoro, familiari e di relazione. Ad esempio, la paura di essere licenziati dal lavoro, la paura di incidenti, la paura che il tuo partner ti abbandonerà, ecc.

2

Sintomi fisici Se si soffre di questo disturbo è comune soffrire alcuni dei seguenti sintomi: affaticamento eccessivo, difficoltà ad addormentarsi, tensione muscolare, difficoltà a rilassarsi, problemi gastrointestinali, sudorazione eccessiva, palpitazioni cardiache e palpitazioni, difficoltà di concentrazione.

3

Cambiamenti di umore Gli sbalzi d'umore improvvisi sono caratteristici di questo disturbo. Se soffri di disturbo d'ansia generalizzato, è normale che tu senta il più delle volte irritato con le persone senza una ragione apparente. In questi casi, il livello di tolleranza è spesso minimo e di solito ti arrabbi per qualsiasi cosa.

4

Vita quotidiana L' ansia e i sintomi fisici che lo accompagnano, hanno generato un deterioramento in vari aspetti della tua vita, come lavoro, sociale, ecc. Può capitare che in questo tentativo di prevenire possibili eventi negativi, prendere le precauzioni eccessive che generano disgusto in altri o che causano le prestazioni non appropriate.

5

Generalità. La preoccupazione che senti non è limitata a una situazione particolare, ma ha a che fare con varie situazioni o eventi della vita quotidiana. Anche queste preoccupazioni possono variare da un momento all'altro, adattandosi alla situazione che stai attraversando in quel momento.

6

Assenza di trigger Le persone con questo disturbo hanno una storia di ansia prima che il disturbo apparisse. Non esiste un trigger specifico per giustificare la presenza di questo disturbo, anche se ci sono alcuni fattori che lo favoriscono, come lo stress.

7

Disturbi associati In molti casi, questo disturbo è accompagnato da disturbi dell'umore, come il disturbo depressivo maggiore o il disturbo distimico. Può anche essere associato ad altri disturbi d'ansia come le fobie, ma di solito appare con disturbi associati allo stress.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se si soffre di questo disturbo, consultare un professionista della salute.
 

Lascia Il Tuo Commento