La sudorazione notturna può essere imbarazzante e particolarmente scomoda. Questi episodi sono causati da un improvviso aumento della temperatura corporea. La sudorazione si verifica quando i vestiti che indossi e le lenzuola su cui dormi non sono in grado di assorbire il livello di calore che il tuo corpo irradia. Molti semplici rimedi, come bere camomilla prima di andare a letto, possono risolvere i tuoi problemi. In caso contrario, altre condizioni potrebbero essere la radice del tuo problema.
Avrai bisogno di:- ventilatore
- Lenzuola di cotone
Imposta l'ambiente in cui dormi . Si consiglia di mettere il condizionatore d'aria aperta una finestra o acquistare un ventilatore.
Valuta il tuo livello di stress. Lo stress e l'ansia possono causare sudorazione eccessiva durante il sonno. Se sei stressato, prova a ridurre il tuo livello di stress delegando compiti o riposando di più. La mancanza di sonno può aumentare i livelli di stress e causare un aumento di ansia.
3Leggi gli effetti collaterali di qualsiasi farmaco di prescrizione che stai assumendo. I sudori notturni sono gli effetti collaterali di molti farmaci popolari come Cymbalta, Ambien e Accutane.
4Visita il tuo dottore. Malattie come l'AIDS, il cancro al seno e il morbo di Crohn possono causare sudorazioni notturne. Assicurati di dire al tuo medico di qualsiasi altra anomalia che potresti riscontrare.
Usa lenzuola di cotone. Il cotone è un tessuto traspirante. Usa una coperta fatta di materiale più fine.
6Cambia tutto il pigiama in pigiama di cotone o seta o passa ai pantaloni ai pantaloncini.
7Se hai i capelli lunghi, prova a separarli dal collo. I peli sul collo possono causare più calore e quindi sudare di notte.
8Ridurre l'assunzione di caffeina, alcol e cibo piccante in quanto possono aumentare la temperatura interna del corpo.
9Se sei una donna di mezza età, potresti avvertire i sintomi della menopausa. Alcune donne hanno la menopausa prima del previsto perché non escludono questa possibilità.
Se la sudorazione notturna influisce sulla qualità del sonno, potrebbe essere necessario cambiare i farmaci prescritti.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Per smettere di sudare di notte è interessante trovare un posto dove dormire il più fresco possibile.
Lascia Il Tuo Commento