Come risciacquare la pelle con perossido di idrogeno

Una delle proprietà del perossido di idrogeno è la sua capacità di macchiare vestiti e pelle. Sì, molte persone usano l'acqua ossigenata per alleggerire le ascelle, rimuovere una macchia di limone o qualsiasi altro agente che possa aver influito sul tono della pelle. Farlo è molto semplice, quindi in questo articolo ti mostriamo come risciacquare la pelle con perossido di idrogeno .

Potresti anche essere interessato a: Come creare maschere fatte in casa per schiarire la pelle Passaggi da seguire: 1

Prima di sciacquare la pelle con acqua ossigenata dovresti sapere che molte persone hanno reazioni allergiche o ustioni, specialmente nell'area del viso. Pertanto, è meglio evitare di usare questa tecnica sul viso, o provare a mettere un po 'di perossido di idrogeno dietro le orecchie e verificare come reagisce la pelle. Ricorda che la pelle del viso è più sensibile del resto del corpo.

2

Per sciacquare la pelle con acqua ossigenata sarà necessaria un'acqua di 20 volumi . L'acqua ossigenata utilizzata per disinfettare le ferite non è funzionale poiché contiene pochissime quantità di perossido di idrogeno e un'acqua ossigenata superiore a 20 potrebbe creare reazioni eccessivamente abrasive nella pelle, peggiorando il problema.

3

La prima cosa da fare è lavare l'area della pelle che si desidera risciacquare bene. Utilizzare un po 'di sapone, risciacquare e quindi asciugare con un asciugamano.

4

Quando l'area è pulita, è necessario esfoliare la pelle che si risciacqua con perossido di idrogeno. Applicare un po 'di esfoliante e massaggiare la zona facendo movimenti circolari. Quindi risciacquare e asciugare con un asciugamano.

5

Per iniziare a sciacquare la pelle con acqua ossigenata è necessario inumidire un cotone con acqua ossigenata di 20 volumi. Applicare il cotone nella zona della pelle che si desidera risciacquare, dando diversi colpetti per farlo inumidire. Lascia che l'acqua ossigenata funzioni per 20 minuti.

6

Rimuovere l'acqua ossigenata con acqua tiepida e asciugare l'area con un asciugamano. Ripeti la procedura se necessario. Se durante la procedura noti un rossore, potrebbe essere normale. Tuttavia, dovresti essere attento a qualsiasi altro tipo di manifestazione della pelle. Se hai un'eruzione cutanea, prurito o bruciore, interrompi la procedura e vai dal medico.

7

Se vuoi trovare soluzioni fatte in casa che ti aiutino a migliorare il tono della pelle, visita l'articolo Come creare maschere fatte in casa per schiarire la pelle.

 

Lascia Il Tuo Commento