Come cucinare i gamberi

I gamberi sono uno dei frutti di mare più versatili e utilizzati in cucina. Un cibo apprezzato che possiamo consumare in riso, crema o antipasto in deliziose preparazioni come gamberi all'aglio o cocktail di gamberetti. E indubbiamente uno dei modi più semplici per consumarli è cucinato, una semplice alternativa che tuttavia ha la sua tecnica. Se vuoi sapere come cucinare i gamberi fai attenzione, perché in .com te lo spieghiamo in dettaglio.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare cocktail di gamberi Passi da seguire: 1

La prima cosa che dovresti considerare per preparare un delizioso piatto di gamberetti è scegliere un prodotto fresco e di buona qualità. L'odore dei gamberetti dovrebbe essere fresco così come il suo aspetto, gli occhi dovrebbero essere neri e il mollusco dovrebbe essere allungato, perché il tipico aspetto curvo dei gamberi si ottiene solo dopo la cottura.

La pelle, indipendentemente dal fatto che sia bianca o grigia, dovrà sempre essere luminosa.

2

Una volta scelto il prodotto ideale, puoi iniziare a cucinare i gamberi . Scegli una pentola abbastanza alta e riempila d'acqua, calcolando che il liquido dovrebbe coprire completamente i gamberi.

3

Aggiungere una manciata di sale o grasso e portare l'acqua a ebollizione a fuoco medio-alto. In parallelo, prepara un contenitore abbastanza grande da contenere tutti i gamberi e riempilo con acqua fredda e ghiaccio.

4

Quando l'acqua inizia a bollire aggiungere i gamberi assicurandosi che il liquido li copra completamente, in questo momento l'ebollizione si fermerà. Aspetta finché l'acqua non bolle e rimuovi i gamberi dal fuoco.

Filtrare l'acqua e mettere i gamberi nella ciotola piena di acqua fredda e ghiaccio per 3 minuti, questo processo interromperà la cottura dei gamberetti e anche la carne separare dalla pelle e indurire leggermente, rendendo molto più facile sbucciare

5

Fatto! Seguendo questi semplici passaggi sarete in grado di cucinare i gamberi perfettamente e in pochi minuti. E se vuoi conoscere la tecnica migliore per rimuovere la pelle, allora non smettere di leggere il nostro articolo come sbucciare i gamberi.

 

Lascia Il Tuo Commento