
La consultazione per la spalla dolorosa è molto comune nella pratica ambulatoria ed è correlata a una serie di malattie dell'apparato articolare e periarticolare della spalla. La maggior parte dei dipinti può essere risolta senza difficoltà. Ecco alcuni suggerimenti per alleviare il dolore alla spalla .
Potresti anche essere interessato a: Come trattare la gotta Passaggi da seguire: 1La raccomandazione generale per i pazienti con queste entità è quella del riposo per la spalla ed evitare i movimenti che possono innescare un dolore intenso.
Tuttavia, è necessario eseguire alcuni esercizi per evitare ciò che viene chiamato: capsule adesive.
3Dovrebbero essere eseguiti due o tre volte alla settimana per almeno 30 minuti, per trattare la spalla.
4Un esercizio efficace e consigliato è appoggiarsi su un tavolo, piegarsi in avanti, lasciare "appendere" il braccio dove fa male la spalla e fare movimenti o cerchi pendolari
5Un altro esercizio per trattare la spalla, potrebbe essere tenersi per mano e sforzarsi senza lasciare andare le mani.
6Si possono usare anche tenditori elastici, usandoli con entrambe le mani; oppure l'una e l'altra estremità fissate a una porta oa un muro.
L'articolazione non dovrebbe mai essere immobilizzata.
8Il ghiaccio o il calore possono aiutare a migliorare il dolore, in particolare nelle prime fasi. Non applicare mai direttamente il calore o il ghiaccio, utilizzare sacchetti progettati a tale scopo o, in caso di ghiaccio, avvolgerli in un asciugamano o in un fazzoletto.
9I farmaci antinfiammatori non steroidei possono essere la prima scelta per i pazienti giovani con sintomi lievi o moderati senza controindicazioni a questi farmaci.
10Si raccomanda l'assunzione di Diclofenac sodico alla dose di 150 mg / die (50 mg / 8 ore). L'incidenza degli effetti avversi è molto bassa a queste dosi.
11Altri farmaci antinfiammatori non steroidei usati sono: paracetamolo (500 mg / 6 ore), ibuprofene (200 mg / 8 ore), acido acetilsalicilico (325 mg / 8 ore).
Infiltrazioni con corticosteroidi possono essere indicate in pazienti con sintomi gravi, che non migliorano con i farmaci antinfiammatori non steroidei o il cui uso è controindicato.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Quando ci sono sintomi cronici o che non migliorano con i trattamenti, o quando c'è una grave limitazione funzionale, dovresti consultare lo specialista.
- Se hai dolore a livello di spalla, di origine traumatica o no, consulta un medico
Lascia Il Tuo Commento