
L'angina pectoris è causata da una mancanza di afflusso di sangue al cuore ed è un sintomo di problemi importanti, come l' arteriosclerosi . Il flusso sanguigno è alterato da un accumulo di placca nelle arterie, solitamente composto da colesterolo e sodio. Le persone con diabete, ipertensione o fumo sono più probabilità di soffrire di questa condizione. In noi spieghiamo quali sono i sintomi dell'angina .
Ti potrebbe interessare anche: come trattare l'angina pectoris Passaggi da seguire: 1Prima di conoscere i sintomi dell'angina dobbiamo sapere che ci sono diversi tipi di angina:
- Angina stabile : indica che il cuore sta facendo uno sforzo maggiore e si conforma a un modello, cioè, puoi prevedere quando avverrà.
- Angina instabile : non ha uno schema e la sua frequenza è maggiore, specialmente quando si fa qualche sforzo fisico. È un sintomo che può verificarsi un attacco di cuore.
- Angina variante : è meno frequente e si verifica quando la persona è a riposo e può essere alleviata con i farmaci. Di solito si verifica tra la mezzanotte e le prime ore del mattino.
È comune che l'angina pectoris si manifesti in uomini di età superiore a 50 anni e aumenta il rischio se la persona ha il diabete, ipertensione, colesterolo alto o fumo. Il primo sintomo che si verifica in questa condizione è un dolore o senso di oppressione al livello del torace e che può diffondersi al petto, alle braccia, alla mascella e al collo.
I sintomi variano a seconda del tipo di angina, tuttavia il dolore è presente in tutto, ciò che può variare è la parte del corpo in cui si manifesta. Nel caso dell'angina stabile i sintomi saranno i seguenti:
- Dolore che si estende alla schiena e alle braccia.
- Gas o indigestione.
- Appare con sforzo fisico.
- Può durare 5 minuti o meno.

Nel caso di angina instabile :
- Il dolore dura circa 30 minuti.
- Il dolore si estende al collo, alle spalle e alle braccia.
- Non è alleviato con medicine o con riposo .
- È un segno che può verificarsi un attacco di cuore.
- Sembra sorprendentemente.
- Sudorazione e nausea

L'angina variante ha i seguenti sintomi:
- Forte dolore durante la notte o nelle prime ore del mattino.
- Può essere alleviato con le medicine.
- Vertigini e sudorazione.
Va notato che i gradi di dolore che si verificano possono alterare le attività fisiche. Un cardiologo sarà incaricato di diagnosticare questa condizione attraverso un elettrocardiogramma per rilevare l'attività elettrica del cuore, nonché un test di sforzo per verificare le alterazioni che il muscolo cardiaco ha per l'esercizio fisico.

Ricorda che abitudini di stile di vita sano come mangiare una dieta equilibrata, rimanere idratati e praticare un certo tipo di esercizio fisico quotidiano sarà la chiave per prevenire attacchi di cuore e altri disturbi.
Se vuoi saperne di più sul trattamento dell'angina, ti invitiamo a leggere l'articolo su come trattare l'angina toracica.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento