Come disintossicare l'organismo

Il nostro corpo richiede cure e attenzioni quotidiane che non sempre diamo nel modo più appropriato. Le cattive abitudini quando nutrire, dormire o fare le nostre attività quotidiane hanno un impatto negativo sulla nostra salute, e il nostro corpo è il primo a notarlo. Pertanto, è consigliabile eseguire un programma di disintossicazione dell'organismo almeno un paio di volte l'anno per garantire che il nostro sangue e gli organi funzionino perfettamente e possano continuare a farlo per molti anni. Se non sai come iniziare, ti forniremo le linee guida da seguire su come disintossicare l'organismo in tempi record.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire l'organismo dai grassi Passaggi da seguire: 1

Quello che intendiamo disintossicare il corpo è pulire il sangue dalle impurità in modo che non raggiungano i nostri organi vitali e influenzino il nostro sistema. Si tratta di fornire al nostro corpo le giuste sostanze nutritive ed eliminare le tossine dal nostro fegato, in modo tale che gli altri organi non siano colpiti e possiamo godere di una salute migliore.

2

La cosa più importante per iniziare con questo programma di pulizia è cambiare le abitudini alimentari, tra cui la fibra alimentare, la frutta e la verdura. I cibi viola contengono antociani antiossidanti e li puoi trovare in pesci come acciughe, sardine, sgombri o aringhe. Verdure di questo colore come cipolle, cavoli o barbabietole possono anche essere prese per disintossicare il tuo corpo.

3

Bere un bicchiere d'acqua a stomaco vuoto ogni mattina e durante il resto della giornata prendere almeno 2 litri di mineralizzazione. In questo modo, purificherete il fegato e migliorerete il transito intestinale, evitando così condizioni come la stitichezza.

L' infuso di erbe come tè verde, cardo o tarassaco proteggerà il tuo fegato grazie alle sue proprietà depurative e antiossidanti. Ti invitiamo a scoprire altre buone opzioni consultando l'articolo Quali sono le infusioni per pulire il fegato.

4

Riduce l'assunzione di sale, il suo consumo deve essere moderato perché aumenta la pressione sanguigna e produce ritenzione di liquidi, sfavorendo la naturale pulizia del nostro corpo. Con un cucchiaino è sufficiente per l'intera giornata. Eliminare i grassi dai pasti, scegliere cibi sgrassati o leggeri, come nel latte e nella carne. Inoltre, liberati per un po 'di bevande stimolanti, come il caffè, quelli con alcool o gas, così come i succhi industriali. Questo tipo di bevande ci gonfia e ostacola la purificazione del sangue.

5

Includi fibra nella dieta è altamente raccomandato per purificare il corpo perché aiuta a migliorare il nostro transito intestinale e quindi eliminare le tossine dal nostro corpo. Inoltre, la fibra produce una sensazione di pienezza, quindi non combatteremo con quei momenti di fame che a volte ci inducono a tagliare tra ore meno cibi sani. Puoi trovare fibre in alimenti come cereali integrali e verdure. Ricorda, insieme alla fibra, aumentare la quantità giornaliera di acqua in modo che si dissolva e faccia meglio il suo lavoro. L'assunzione di fibra senza liquido può produrre l'effetto opposto.

6

Infine, aiuta la tua pelle ad eliminare le tossine che si accumulano durante il giorno con una spugna esfoliante quando fai la doccia. L'acqua è consigliata per essere molto calda i primi minuti, e poi si spende un getto di acqua fredda per alcuni secondi, quindi attiveremo la circolazione per scorrere meglio. La sauna è anche molto utile per eliminare le tossine attraverso la pelle durante la sudorazione. Scopri altri suggerimenti nell'articolo Come disintossicare la pelle.

Tutto questo combinato con esercizi di respirazione, sarai buono per ossigenare il tuo corpo correttamente e disintossicare le cattive abitudini che a volte ci sottomettiamo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento