Se stiamo cucinando a casa o mangiando in un ristorante, è molto comune che l'odore del cibo dell'ambiente finisca impregnato nei nostri vestiti e nei capelli, creando una sensazione generale di disagio. Se vuoi sapere come eliminare l'odore dei capelli in modo permanente o temporaneo, nel caso in cui devi rispettare altri impegni, nel seguente articolo ti mostriamo alcuni dei più utili ed efficaci che puoi mettere in pratica in modo che il tuo I capelli emanano un buon odore in ogni momento.
La cosa ideale per eliminare l'odore del cibo dai capelli è quello di lavare i capelli il più presto possibile, in questo modo eviteremo che il cattivo aroma sia ancora più impregnato nei nostri capelli. È importante eliminare completamente l'odore cattivo, lavare i capelli applicando molto bene lo shampoo per ciascuno dei fili e incidere sul cuoio capelluto. Gli shampoo a base di agrumi offrono un profumo più intenso rispetto ad altri lozioni per capelli, quindi sono una buona opzione per questi casi. È possibile applicare lo shampoo due volte se necessario. Non dimenticare di usare un buon balsamo e una maschera nutriente, ti aiuteranno a eliminare il cattivo odore dei capelli.
A volte, l'odore del cibo è così forte che lavare i capelli come facciamo di solito non è abbastanza per ucciderli. Ci sono buone soluzioni fatte in casa che sono efficienti, come ad esempio applicare il succo di limone ai capelli dopo averlo lavato. Il limone è un frutto eccellente per neutralizzare gli odori e pulire completamente i capelli. Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, applicare una tazza di limone uniformemente in tutta la criniera, lasciare riposare qualche minuto e sciacquare con acqua tiepida.
Il bicarbonato di sodio è anche un ingrediente eccellente per assorbire ed eliminare gli odori. Per usarlo, basta aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio con il solito shampoo e lavare i capelli con il composto. Il risultato è spettacolare e l'odore del cibo scomparirà completamente dai tuoi capelli.
Tutti sono misure molto efficaci, ma come possiamo eliminare il cattivo odore del cibo dai capelli se non siamo a casa? Molto facile! Sebbene non sia possibile eliminarlo completamente, possiamo ricorrere a qualche trucco per neutralizzarlo e mascherarlo per un po '. Uno di questi è di avere una piccola bottiglia di profumo per capelli per dare un buon aroma ai nostri capelli. Sono lozioni non alcoliche che forniscono una fragranza molto piacevole senza danneggiare la struttura e le fibre dei capelli. Applicare alcune gocce sulla radice e punte.
5Ci sono anche oli profumati che oltre ad aiutarci a eliminare il cattivo odore dei capelli, contengono buone formule per proteggerli, nutrirli e rafforzarli. Questo tipo di oli può essere applicato sia su capelli bagnati che asciutti.
Infine, un altro prodotto utile per eliminare temporaneamente l' odore di cibo dei capelli è il talco che usiamo per l'igiene dei bambini. Per usarlo, applicare una piccola quantità sui capelli, scuotere la testa per rimuovere l'eccesso di talco dai capelli e spazzolarlo con un pettine morbido.
Con tecniche e tucos simili, puoi anche vedere Come eliminare l'odore del tabacco dai capelli.
Lascia Il Tuo Commento