Come prendersi cura dei propri piedi in modo che siano belli e sani

È molto importante prendersi cura dell'estetica e della salute dei nostri piedi, in modo che possiamo camminare senza alcun problema o disagio ed essere in grado di indossare scarpe bellissime senza che sembrino disordinate e sgradevoli. I piedi sono importanti quanto le mani, quindi ogni giorno devi avere qualche minuto del tuo tempo per fornire le cure di cui hai bisogno. Avanti in .com spiegheremo come prenderti cura dei tuoi piedi in modo che siano belli e sani.

Potresti anche essere interessato a: Come avere una pelle bella Passaggi da seguire: 1

Dopo un lungo periodo di piedi o camminando troppo i piedi si gonfiano e fanno male, per diminuire il gonfiore posizionare i piedi in un contenitore di acqua tiepida con una manciata di sali da bagno e qualche goccia di olio di mandorle.

2

È molto importante asciugare bene i piedi, in modo da evitare la comparsa di funghi in essi, poiché l'umidità è la causa principale di questo problema.

3

Ogni giorno dopo il bagno è necessario idratare i piedi con abbondante crema idratante e massaggi delicati.

4

Come altre parti del corpo, quest'area deve essere esfoliata 2 volte a settimana per mantenerla bella e priva di cellule morte, puoi usare lo stesso esfoliante che usi per il corpo.

5

Le unghie dei piedi devono essere sempre tenute corte, evitando che i loro fianchi si uniscano alla pelle. Lavali con un pennello quando disinfetti i piedi e usa lo smalto rinforzante per realizzare il pedicure.

6

Usa calzini di cotone in modo che i piedi possano respirare meglio e cambiarli ogni giorno.

7

Se hai calli, metti i piedi nell'acqua calda, asciugali e strofinali con una pietra pomice. Non dimenticare di visitare il podologo se soffri di calli dolorosi.

8

Per evitare che i tuoi piedi abbiano un cattivo odore, metti il ​​talco al mentolo sulle scarpe e sui piedi Quando arrivi a casa, togliti le scarpe in modo che i tuoi piedi respirino, usa gli antitraspiranti speciali per i tuoi piedi e opta per le scarpe con una buona ventilazione.

 

Lascia Il Tuo Commento