Il potassio è un minerale essenziale per il nostro organismo, che lavora attivamente per mantenere correttamente i nostri muscoli, promuovendo lo sviluppo delle cellule, regolando la quantità di acqua presente nelle cellule e intervenendo nella costruzione delle proteine presenti nel corpo.
Le loro funzioni sono importanti per il corpo, quindi è conveniente aggiungerlo alla nostra dieta per mantenerci sani. Se non sai dove trovarlo, in .com ti diamo una lista di cibi ricchi di potassio.
Potresti anche essere interessato a: Alimenti a basso contenuto di potassio Passaggi da seguire: 1Un buon modo per ottenere il potassio è attraverso l' assunzione di legumi, che oltre ad essere una grande fonte di proteine, sono anche un gruppo alimentare ricco di questo minerale. Tra i più notevoli ci sono:
- I fagioli
- I fagioli o fagioli neri
- Soia, che è anche il legume che offre il più alto apporto proteico dell'intero gruppo
Molte verdure sono anche ricche di potassio, quindi è conveniente incorporarle nella nostra dieta. Tra i più notevoli ci sono:
- Bietola, una delle verdure più ricche di potassio
- Cavoletti di Bruxelles e broccoli
- Carciofi, zucca e pomodori
- Carote, che forniscono anche fibre e beta-carotene
- I canoni, perfetti in insalata, sono anche ricchi di ferro
Le noci sono una buona fonte di potassio, fibre, oli naturali e diventano anche uno spuntino sano che soddisfa la fame. Tra quelli che contengono più potassio, troviamo noccioline e arachidi, perfetti per introdurli a dessert e insalate.
Un modo rapido, sano e delizioso per ottenere il potassio è mangiando frutta . Tra quelli che contribuiscono più di questa offerta minerale:
- La banana, famosa appunto per i suoi buoni contributi di potassio
- Il melone, un eccellente diuretico, molto rinfrescante e ricco di potassio
- Fragole, che sono anche una buona fonte di vitamina C
- Noci di cocco, un classico frutto tropicale che porta buone quantità di potassio al nostro corpo
Per quanto riguarda le proteine animali, anche carni rosse, pollo, tacchino e maiale ci nutrono di potassio. Inoltre pesce e pesce azzurro come il salmone, la trota e le sarde, anch'essi ricchi di omega 3, ci danno una buona quantità di potassio. 7
Latte e yogurt, ricchi di probiotici, contribuiscono anche questo minerale al corpo.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento