Come fare la dieta Dukan

Il metodo Dukan propone di perdere peso in modo naturale, con un ritorno ai cibi fondanti della specie umana, i cibi dei primi uomini, i cacciatori-raccoglitori, le proteine ​​e le verdure, 100 alimenti di cui 72 provengono dal mondo animale e 28 del vegetale. Queste sono le parole del creatore del metodo Dukan, Pierre Dukan. Molte polemiche hanno sollevato questo metodo, che sicuramente ti aiuterà a perdere peso, ma molti dubitano che sia il modo migliore per ottenerlo. Da .com raccomandiamo che se si vuole seguire il metodo Dukan, farlo con il consiglio di un medico nutrizionista, ecco alcune delle chiavi per seguire il metodo Dukan .

Potresti anche essere interessato: quali sono le fasi della dieta Dukan?

Il metodo Dukan in 4 fasi

4 fasi accompagnano l'utente fin dal primo giorno della dieta, per non ripartire mai.4 fasi, dalla più forte, incorniciata ed efficace, alle fasi più aperte e stabilizzanti.4 che si susseguono per raggiungere l'obiettivo ideale: perdere peso in modo naturale, rapido, stabilizzante e duraturo.

Prendi proteine ​​e verdure e elimina completamente i carboidrati.

Quando inizi questa nuova dieta con la dieta Dukan, il corpo inizia a bruciare tutto il glucosio che abbiamo in riserva nel corpo, immagazzinato principalmente nei muscoli e nel fegato.Una volta che il glucosio è finito (possono essere necessarie fino a 48 ore nel farlo), il corpo inizia a cambiare il suo modo di ottenere l'energia necessaria per la sua sussistenza, ed è proprio in quel momento in cui inizia a bruciare i grassi.

Sport nel metodo Dukan

Come diciamo, se camminiamo mezz'ora al giorno, bruceremo calorie e quindi perderemo peso più velocemente con la dieta Dukan.

Il libro

In generale, le informazioni che puoi trovare su Internet sono buone, ma niente di meglio delle informazioni di prima mano dello stesso medico per poter eseguire correttamente la tua dieta e perdere il peso necessario. A volte puoi trovare informazioni contraddittorie su diversi siti web, ecco perché che alla fine puoi fare un casino e non sapere quante di quelle pagine abbiano ragione in quello che dicono. Inoltre, nel libro ci sono molte più informazioni interessanti che spiegano perché questa dieta funziona, come i carboidrati ti fanno ingrassare e perché limitare il consumo di questi perderà rapidamente il grasso che hai lasciato con la dieta Dukan .

Alcol e bevande analcoliche

L'alcol nella dieta Dukan è totalmente proibito. L'alcol che ha le bevande può essere metabolizzato come se fosse un carboidrato, quindi ti farà lasciare la chetosi e quindi non perdere il peso che dovresti. Questo è il motivo per cui durante la tua perdita di peso non sarai in grado di assumere alcuna bevanda di questo tipo, come birra e altri di rango più elevato. Ora, dobbiamo anche dirti che questo si applica solo nelle prime fasi della dieta. Quando hai raggiunto il peso corretto e sei in manutenzione, puoi bere la tua bevanda alcolica preferita durante le cene di gala (sempre con moderazione ovviamente). Le bevande analcoliche sono un buon modo per "intrattenere" la tua dieta e inoltre non forniscono calorie Extra. Inoltre, aiutano a completare l'obiettivo di bere 2 litri di liquido al giorno, e gli edulcoranti che trasportano non ti fanno uscire dalla chetosi, motivo per cui sono raccomandati nella dieta Dukan. Tra questi spuntini leggeri possiamo trovare le tipiche cole, ma anche Molte bevande che potresti non sapere, come il tè, che è addolcito con l'aspartame e ha un buon sapore.

Combatti con la stitichezza dovuta alla dieta Dukan

Devi bere l'acqua corrispondente ogni giorno. È anche molto importante che ti muovi ogni giorno e fai almeno mezz'ora di cammino. Eseguendo queste passeggiate si fa muovere l'intestino e diminuiscono le possibilità di soffrire di stitichezza.I giorni in cui vai a mangiare le verdure, è importante che tu lo faccia correttamente. Molta gente dimentica il vegetale e contiene fibre che renderanno più facile andare in bagno ogni giorno: cerca sempre di andare in bagno allo stesso tempo, così ti abituerai all'intestino per "lavorare" quando dovrebbe, è importante prendere il tuo razione di crusca d'avena e grano ogni giorno.

Vertigini durante le prime settimane

Quindi, se durante i primi giorni si notano quei sintomi (vertigini, mal di testa e stanchezza generalizzata) non essere spaventati in quanto è il più normale. Puoi cercare online e verificare di non essere la prima persona ad avere questo se avvii una dieta chetogenica con la dieta Dukan.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento