Come usare correttamente il sale nella dieta

Il sale è uno dei condimenti più antichi. Oltre a esaltare il sapore dei nostri piatti e stufati in cucina, nella sua composizione sono presenti vari alimenti per la sua potente azione conservante. Allo stesso modo, il sale aiuta la nostra dieta quotidiana ad essere più sana e più equilibrata, a condizione che la prendiamo nelle giuste proporzioni. E, senza rendercene conto, spesso facciamo eccessi e abusiamo di questa stagionatura, i cui bisogni quotidiani sono molto limitati ( bastano due grammi di sale, che equivale a un cucchiaino).

Potresti anche essere interessato a: Come preparare la dieta Dukan Passaggi da seguire: 1

Il sale è una combinazione chimica di sodio e cloro, ed è la porzione di sodio che causa i problemi in alcune persone con ipertensione. Contrariamente a quanto molti credono, avere la pressione alta non è sinonimo di nervosismo o irrequietezza, quindi non è un problema che può essere controllato dalle tecniche di rilassamento o dalla calma.

2

Mangiare con meno sale, non solo include meno speziatura dei nostri piatti, ma riduce anche il consumo di determinati alimenti che contengono alte percentuali di sodio. In questo gruppo ci sono alcune carni (prosciutto, salsicce), carni di organi (reni, fegato), formaggi stagionati, ecc ... I tipi di sapore tipo sopicaldos, mostarde e salse di pomodoro, inoltre, sono molto ricchi di sale.

3

Si consiglia di ridurre gradualmente il consumo di sale in modo che il palato della persona possa abituarsi ad esso.

4

Oltre ad avere buone abitudini di vita, una dieta equilibrata aiuta a preservare la nostra salute futura e prevenire numerose malattie. In questo senso, il formaggio fresco è un elemento base in qualsiasi tipo di dieta, poiché contiene meno sodio e aiuta a migliorare la qualità della vita delle persone che soffrono di ipertensione e prevenirlo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Consulta con un nutrizionista la giusta quantità di sale che dovresti introdurre nella tua dieta.
 

Lascia Il Tuo Commento