Come far crescere le unghie con cipolle - il miglior trattamento

La cipolla, anche scientificamente conosciuta come Allium cepa L., è una pianta originaria dell'Asia sud-occidentale, appartiene alla famiglia delle Liliacee ed è attualmente coltivata in diverse regioni del mondo. Anche se la sua caratteristica più famosa è il suo odore forte che finisce per farci piangere, la cipolla è un alimento che si distingue per la sua ricchezza di sostanze nutritive, che lo rende un ottimo trattamento per pelle e capelli.

Uno dei più noti usi di bellezza delle cipolle è la loro capacità di accelerare la crescita di unghie lunghe e forti. Ecco perché, in questo articolo, ti mostriamo come far crescere le unghie con le cipolle . Segui i nostri consigli e vanta unghie lunghe e belle.

Potresti anche essere interessato: come far crescere le unghie con i rimedi casalinghi

Composizione nutrizionale della cipolla

La cipolla ha una varietà di proprietà benefiche per la salute grazie alla sua ricchezza nei seguenti nutrienti:

  • Acido glicolico: è uno dei diversi acidi contenuti in questo ortaggio. Sottolineano le loro proprietà anti-acne.
  • Acido tiopropionico: è la sostanza che gli conferisce il suo odore riconoscibile e pestilenziale, che può causare lacrimazione.
  • La cipolla è anche ricca dei seguenti acidi: solfocianico, gallico, caffeico, oleanico, siccico e tartarico.
  • Oli essenziali: questo alimento ha un alto contenuto di sostanze solforose come l'alliina e l'allicina che forniscono eccellenti proprietà antiossidanti, circolatorie e antinfiammatorie.
  • Amminoacidi: evidenzia la sua ricchezza in lisina, arginina e glicina.
  • Minerali: ha una grande varietà di essi, tra cui il potassio, il calcio, il fosforo e il magnesio. Ha anche un buon contenuto di selenio, ferro, manganese e zinco.
  • Flavonoidi: è il cibo più ricco di quercetina, sostanze con grandi proprietà stimolanti e rinforzanti.
  • Vitamine: ha una ricchezza di vitamina C, vitamina E e vitamine del complesso B (B6 e B9).

Benefici della cipolla per pelle e unghie

Come abbiamo visto, la cipolla ha una ricchezza in una varietà di sostanze nutritive, che fornisce i seguenti benefici alla nostra pelle e alle unghie:

  • La sua ricchezza di vitamine offre proprietà rinforzanti che induriscono le unghie, specialmente quelle indebolite o che si rompono troppo facilmente. Incontra in questo altro articolo Come rafforzare le unghie fragili.
  • Hanno anche proprietà stimolanti che aiutano ad accelerare la crescita di unghie forti e sane.
  • Come abbiamo indicato, ha un alto contenuto di antiossidanti, che conferisce eccellenti proprietà circolatorie, prevenendo l'aridità della pelle intorno alle unghie e dandogli un aspetto più sano.
  • La cipolla ha anche potenti proprietà antibatteriche, quindi previene e combatte condizioni come funghi e batteri, che causano un aspetto poco attraente delle unghie.
  • Infine, questo vegetale ha incredibili proprietà riparatrici, quindi è in grado di rigenerare la pelle danneggiata.

Come far crescere le unghie con cipolle - preparazione e trattamento

Nella prossima sezione ti insegneremo come preparare l' estratto di cipolla per applicarlo alle tue unghie . Devi solo seguire questo semplice passo dopo passo:

  1. Il primo passo per preparare l'estratto di cipolla è controllare che queste verdure siano fresche e molto odorose, poiché sono le cipolle con la più ricca ricchezza di nutrienti.
  2. Quindi devi estrarne il succo con una grattugia. Per fare questo, devi prima sbucciare una cipolla e romperla con un coltello in quattro pezzi grandi.
  3. Poi devi coprire il fondo del contenitore dove grattuggi la cipolla con un panno sottile e grattuggi i pezzi della verdura in esso.
  4. Una volta che hai la cipolla grattugiata, devi legarla e strizzarla in un altro contenitore fino a quando non ottieni il tuo estratto. Infine, conservare il succo in frigorifero finché non si raffredda.
  5. Puoi anche ottenere il succo di cipolla con l'aiuto di un frullatore. Basta sbucciare la cipolla, tagliarla in più pezzi e inserirla nel frullatore fino ad ottenere l'estratto.
  6. Quando hai preparato il succo, dovresti mettere le unghie nel contenitore dove è il succo e lasciarle immerse per 20 minuti .
  7. Quando il tempo è passato, non lavarti le mani e lasciarli asciugare. Pertanto, è meglio eseguire il trattamento prima di andare a dormire.
  8. Il giorno successivo, lavarsi le mani con acqua tiepida e applicare una lozione per le mani idratante.
  9. Ripeti questo processo tra 2 e 3 volte alla settimana per accelerare la crescita delle tue unghie.

 

Lascia Il Tuo Commento